Demetrio Albertini si candida ufficialmente alla presidenza della Figc. L’ex milanista, vicepresidente dimissionario della Federcalcio, ha indetto una conferenza stampa per annunciare la sua candidatura. Ecco le sue parole:
“Ci vuole una volontà comune per cambiare la situazione della federazione, è molto difficile arrivare ad una unione programmatica di tutte le componenti. Nessuno si aspettava le dimissioni di Prandelli e Abete. Mi metto a disposizione di quello che potrebbe essere il rilancio, voglio essere il regista del cambio di marcia. Ho voluto essere qui presente indipendentemente dalla mia parte politica o da ex calciatore. Sento questa responsabilità, ho maturato la mia filosofia sul calcio, ognuno ha fa il suo percorso e il mio è stato da calciatore e da dirigente. C’è bisogno di valorizzare i giovani, credo sia riduttivo diminuire le squadre nel campionato o creare squadre B. C’è bisogno di una diversa educazione, di una formazione ed un modello sportivo differente. Non delle seconde squadre. Non possiamo guardare al modello tedesco, abbiamo un’altra cultura”
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…