MERCATO+ROMA+Lo+United+insiste+per+Strootman+a+gennaio
asromaliveit
/2014/07/31/mercato-roma-united-insiste-per-strootman-gennaio/amp/

MERCATO ROMA Lo United insiste per Strootman a gennaio

Kevin Strootman

Il Manchester United sta cercando un grande centrocampista da consegnare a Louis Van Gaal per il rilancio, lo sappiamo da settimane. La novità è che il tecnico olandese ha scelto: secondo quanto appreso da Goal UK, è Kevin Strootman il suo prescelto.

Van Gaal ha comunicato alla dirigenza dei Red Devils che è disposto a tutto pur di riaverlo alle sue dipendenze nella nuova avventura ad Old Trafford. Anche aspettare fino alla sessione invernale di mercato, piuttosto che accontentarsi di una seconda scelta adesso.

Lo scenario più probabile, adesso, è proprio questo: nei prossimi mesi lo United seguirà il recupero di Strootman dal gravissimo infortunio al ginocchio rimediato contro il Napoli lo scorso mese di marzo con l’intenzione di portarlo a Manchester nel corso nel mercato di gennaio.

Van Gaal ha spiegato di aver bisogno di un centrocampista ‘box-to-box’ nel suo undici titolare ed è su questo fronte che si è mossa la dirigenza dei Red Devils nelle ultime settimane. L’ex ct dell’Olanda stravede per Strootman al punto da pazientare fino al nuovo anno per averlo.

E Arturo Vidal? Il centrocampista della Juventus è stato chiacchieratissimo in chiave Manchester United, ma a quanto pare il club inglese ci ha già messo una pietra su: il suo profilo piace a Van Gaal, ma non partirà alcuna offerta per lui quest’estate. Pretattica o no, si vedrà.

Tutto su Strootman, dunque, che Van Gaal ha avuto modo di allenare e conoscere nell’esperienza alla guida dell’Olanda. Per caratteristiche e stile di gioco, ritiene il 24enne della Roma l’elemento ideale per cambiare gli equilibri in un campionato come la Premier.

Lo United ha a disposizione un budget di circa 120 milioni di euro per il mercato, dopo averne già spesi circa 70 per gli acquisti di Shaw ed Herrera. Tra le priorità, restano un difensore centrale e un attaccante. Oltre al centrocampista, naturalmente. Ma per quello si attenderà gennaio…

Fonte: goal.com

ivo mauro

Published by
ivo mauro

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

2 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

16 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

22 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago