AS ROMA Il progetto stadio alla ‘Casa della Città’. Marino: “L’ok in 70 giorni”. Parnasi: “Nessun problema, si farà” (FOTO)

Marino alla Casa della Città
Marino alla Casa della Città

Stamattina il sindaco di Roma Ignazio Marino, accompagnato dal vice-sindaco e assessore al Patrimonio Luigi Nieri e dall’assessore alla Trasformazione Urbana Giovanni Caudo presenterà l’iniziativa ‘Casa della Città’, un punto di incontro tra i romani e la giunta comunale, in particolare con la struttura di Roma Capitale, che permetterà di scoprire le iniziative ed i progetti logistici e strutturali che saranno presto realizzati in città. Tra questi vi è anche il modello dello Stadio della Roma, l’impianto che sorgerà a Tor di Valle di proprietà della società giallorossa. Il plastico dello stadio sarà dunque uno dei punti focali nella progettazione di questa innovativa ‘Casa della Città’.

Marino inaugura l'iniziativa comunale
Marino inaugura l’iniziativa comunale

Presenti anche il costruttore Luca Parnasi, proprietario dell’area designata:

“Non devo dire io se si farà lo stadio, ce la stiamo mettendo tutta per il bene della Roma e per il bene dei tifosi”.

Sarà di proprietà della Roma?
“Sono temi che riguardano la Roma”.

Può rassicurare sul fallimento della Sais?
“Siamo legittimamente proprietari, non ci saranno problemi”

Il plastico dello stadio
Il plastico dello stadio

Anche il sindaco Marino ha detto la sua sul progetto: “La legge prevede 90 giorni, noi immaginiamo di completarla in meno di 70 giorni in modo da dare una risposta rigorosa senza alcuna scorciatoia rispetto a quello che è l’interesse pubblico ma senza nemmeno lasciare che gli imprenditori privati siano ostacolati dalla burocrazia. Vogliamo che la città cammini a un ritmo veloce, più di quello cui siamo stati abituati negli ultimi 30-40 anni”.

Redazione AsRomaLive.it

 

 

Impostazioni privacy