CONFERENZA STAMPA Emanuelson: “Il mio ruolo? Preferisco giocare terzino. Vogliamo vincere lo scudetto” (FOTO)

Emanuelson conferenza
Emanuelson conferenza

Dopo le presentazioni di Keita e Ashley Cole, oggi in sala stampa il terzino olandese Urby Emanuelson ha incontrato i giornalisti. Queste le sue dichiarazioni.

Questa l’apertura di Italo Zanzi: “Urby Emanuelson ha molta esperienza in Europa. Benvenuto alla Roma”

L’impatto con i compagni e l’ambiente.

“Sono contento, il gruppo mi sta aiutando bene. Il primo allenamento fisico, poi con la palla. Tutto normale, sono contento”.

C’è un ruolo che preferisci?

“Anche nel Milan ho giocato in posizioni diversi. Per me è importante aiutare la squadra, ma preferisco fare il terzino sinistro”.

Quanto sposta l’addio di Conte alla Juventus? Può darci un giudizio su Allegri?

“Questo non è un mio problema, ho lavorato con Allegri. È un bravo allenatore, simpatico. Gli faccio il mio in bocca al lupo”.

A Zanzi: la Roma ha preso Iturbe?

“Rispetto la domanda, noi non parliamo di mercato. Continuiamo su questa linea. La risposta è questa”.

Zanzi Emanuelson
Zanzi Emanuelson

Che impressione ha avuto della Roma da avversario? L’arrivo di Iturbe rende la Roma favorita per il titolo?

“Iturbe mi piace, ma non è ancora un giocatore della Roma. Dobbiamo aspettare. In questi due giorni ho fatto solo allenamento, non ho avuto tempo per vedere com’è la città. Ho sentito il direttore, vogliamo vincere, questo mi ha detto quando ci siamo visti la prima volta. Penso che anche i tifosi vogliano questo, tutti siamo qui con la Roma, vogliamo vincere e prenderci lo scudetto”.

Cosa ti ha convinto ad accettare la Roma?

“Quello che ho detto prima, il direttore ha detto che dobbiamo vincere il campionato, lui vuole una squadra forte, sono contento di stare qui. Proviamo a vincere il campionato, è importante per me. Penso di poter aiutare la squadra”.

Pensa di aver dato quanto pensava di dare al campionato italiano?

“Ho fatto bene al Milan, l’ultimo anno era un po’ difficile anche per la società e l’allenatore. Per questo sono venuto qua, per dimostrare che sono un bravo giocatore”.

A Zanzi: la Roma sta costruendo una squadra per lo Scudetto, sta superando la Juventus?

“Per noi la cosa importante è la nostra squadra. Non pensiamo agli altri. La cosa importante è fare la squadra più forte possibile. Lavoriamo per questo, abbiamo fiducia e abbiamo scelto giocatori ottimi, incluso Emanuelson. Seguiremo la nostra linea, siamo fiduciosi nel DS, nell’allenatore e nella squadra, vogliamo rendere felici i tifosi”.

Come vede il dualismo con Ashley Cole?

“È buono, ho parlato con il direttore. Vediamo come va questa stagione”.

Impostazioni privacy