FIGC+Cairo%3A+%E2%80%9CNon+%C3%A8+logico+che+i+Dilettanti+e+la+Lega+Pro+eleggano+il+Presidente%E2%80%9D
asromaliveit
/2014/08/01/figc-cairo-non-logico-i-dilettanti-lega-pro-eleggano-presidente/amp/

FIGC Cairo: “Non è logico che i Dilettanti e la Lega Pro eleggano il Presidente”

Urbano Cairo

Sulla questione riguardo l’elezione del nuovo presidente della FIGC si è espresso anche il presidente del Torino Urbano Cairo:

«Il vero tema è che non è logico che la Lega Dilettanti e la Lega Pro, con tutto il rispetto, possano eleggere il presidente federale con una Serie A contraria». Sono le parole di Urbano Cairo, presidente del Torino.

La società granata ha ritirato il sostegno alla candidatura di Carlo Tavecchio, presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Il numero 1 della LND non ha intenzione di fare marcia indietro dopo la gaffe razzista in cui è incappato la scorsa settimana. Tavecchio, come l’altro candidato Demetrio Albertini, ieri ha incontrato il presidente del Coni, Giovanni Malagò. «Non ho notizie di prima mano, non ho parlato con nessuno questa mattina – dice Cairo all’emittente radiofonica -. Ora si tratta di capire bene, vedo che Tavecchio vuole andare avanti ma l’appoggio un pò gli sta mancando. Il vero tema è che non è logico che la Lega Dilettanti e la Lega Pro, con tutto il rispetto, possa eleggere con una Serie A contraria».

«Oggi in Serie A ci sono in opposizione 8-9 società, sicuramente il fronte contrario è cresciuto molto rispetto a quando solo 2 società (Juventus e Roma, ndr) non appoggiavano la candidatura. C’è stato uno smottamento continuo», prosegue il numero 1 della società piemontese. «Noi abbiamo ritirato l’appoggio come hanno fatto Fiorentina, Cagliari, Sassuolo, Sampdoria, forse anche Cesena… Comincia ad essere una Serie A non più compatta, non è una Serie A in appoggio e di questo bisogna tenere conto», ribadisce evidenziando che «il problema ora è di governance generale. Non è giusto che con l’appoggio di Lega Dilettanti e Lega Pro si possa eleggere un presidente. Il calcio italiano, in tema di governance, è in grave ritardo».

Fonte: Radio 24

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

2 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

3 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

4 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

7 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

10 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

19 ore ago