FIGC+La+Lega+di+B+ribadisce+il+sostegno+a+Tavecchio
asromaliveit
/2014/08/07/figc-lega-b-ribadisce-sostegno-tavecchio/amp/

FIGC La Lega di B ribadisce il sostegno a Tavecchio

Carlo Tavecchio

Prima i mugugni, i sottintesi, le perplessita’ poi “l’unita’, la compattezza” della Lega B sul nome di Carlo Tavecchio alla presidenza della Figc. La partita per la presidenza della Figc si gioca anche nel territorio tutt’altro che neutro di una villa settecentesca sulle colline di Lerici scelta dalla Lega B per la presentazione del calendario 2014-2015. E l’assemblea, che avrebbe dovuto annoverare qualche posizione contraria alla candidatura di Carlo Tavecchio,“posizione contraria per questioni di opportunita’” come riferisce uno dei presidenti di B nelle chiacchiere pre assemblea, sancisce dopo tre ore e mezzo di parole una sostanziale unanimita‘, poco prima d’iniziare il rito dei calendari in diretta tv.

Il presidente di Lega B Andrea Abodi esordisce poco prima dell’assemblea riferendo di una grande “serenita’. Sappiamo tutti quali sono le condizioni che possono portare a un commissariamento, ma sono tutte condizioni oggettive”. Condizioni che secondo Abodi “non sussistono”. L’assemblea supera le tre ore di tempo, la discussione pero’ dicono i presidenti, e’ stata una discussione normalissima. Nessuna diserzione, nessun distinguo, tutti d’accordo a censurare le“frasi infelici” di Tavecchio che pero’ per tutti “sono state strumentalizzate”. E la politica: “L’autonomia” dello sport dalla politica e’ da sempre “un valore aggiunto” ma sulla vicenda di Tavecchio alla presidenza della Figc “la politica ha giocato una partita impropria e non corretta”, ha detto Abodi, concetto rafforzato anche da Claudio Lotito che ha parlato di “invasione di campo” da parte della politica sulla nomina del presidente della Figc. Insomma la Lega di B e’ salda nella convinzione che Tavecchio potra’ far rinascere il calcio “in quel programma che tutti abbiamo condiviso” ribadisce Abodi.

Fonte: Ansa

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

1 ora ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

4 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

7 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

8 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

11 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

12 ore ago