Nelle ultimissime ore di calciomercato è spuntato un nuovo nome per rinforzare la difesa della Roma: si tratta del centrale francese Mapou Yanga-Mbiwa, stopper del Newcastle, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Andiamo a scoprire qualcosa in più su questo calciatore.
Yanga-Mbiwa nasce a Bangui, nella Repubblica Centrafricana, il 15 maggio 1989. Si trasferisce da giovanissimo con la propria famiglia in Francia, nella zona di Marsiglia, ma comincia a tirare i primi calci nel 2005 al Montpellier. Il difensore, già promettente per fisicità e qualità di palleggio, gioca una vita nel club arancio-blu, arrivando in prima squadra nel 2009. Sono 186 presenze e 4 reti i numeri collezionati da Yanga-Mbiwa nella sua permanenza a Montpellier, condita dallo splendido titolo di Francia conquistato due anni fa a sorpresa. Carriera transalpina interrotta nel 2013 dal Newcastle, che lo porta in Premier League con un esborso di 8 milioni di euro. Nella squadra di Pardew parte forte, giocando titolare al fianco di Coloccini, per poi cominciare a perdere la titolarità a favore di Williamson.
Ha collezionato anche tre presenze con la maglia della nazionale francese, tutte sotto l’egida del ct Deschamps, che però lo ha lasciato fuori dalle convocazioni per i Mondiali 2014.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…
Infortunio per il titolarissimo, condizioni da valutare in vista della sfida contro i giallorossi Ogni…
Asromalive.it riporta tutte le dichiarazioni del mister alla vigilia della sfida di domani contro il…
Dopo l'intervento chirurgico dell'argentino, la prossima settimana si opererà anche un altro romanista Piove sul…
La risposta non è tardata ad arrivare e innesca un inevitabile effetto domino: la posizione…
I due centrocampisti al centro di una vera e propria telenovela di calciomercato Con la…