«Contro la Roma sulla carta è una partita proibitiva, ma questa è l’ultima cosa a cui noi dobbiamo pensare». Lo ha detto Maurizio Sarri, allenatore dell’Empoli, parlando del prossimo impegno di campionato dei toscani dopo la pausa per la Nazionale. «Dobbiamo avere anche la sfacciataggine di poter fare risultato», ha affermato, a margine della cerimonia per il premio Nereo Rocco a Firenze. «È chiaro che sarà difficilissimo – ha proseguito – perchè loro sono di un’altra categoria, di un altro pianeta rispetto a noi: però noi dobbiamo entrare in campo con questa mentalità, focalizzarci soprattutto sulla prestazione, perchè attraverso prestazioni di grande livello si può acquisire consapevolezza di poter giocare in serie A».
Per l’allenatore dell’Empoli «è uno stimolo in più vedere che tutti ci danno sicuramente retrocessi», ma «secondo me sia una squadra che dal punto di vista tecnico in serie A ci può stare, così come dal punto di vista dell’organizzazione e dell’applicazione. Abbiamo dei limiti a cui possiamo sopperire, sapendo che il margine di errore rispetto alla serie B è molto minore».
Fonte: Ansa
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…