IL+TEMPO+Tacopina+riprova+a+comprare+il+Bologna.+Contatti+con+l%E2%80%99ad+giallorosso+Fenucci
asromaliveit
/2014/09/03/tacopina-riprova-bologna-contatti-lad-giallorosso-fenucci/amp/

IL TEMPO Tacopina riprova a comprare il Bologna. Contatti con l’ad giallorosso Fenucci

Joe Tacopina

(A. Austini) – Nel 2008 voleva comprare il Bologna, allora gestito da Alfredo Cazzola, ma andò male. Ora è pronto a prendersi la rivincita per dimostrare che chi lo ritiene poco serio si sbaglia: Joe Tacopina, ex vicepresidente della Roma e attuale membro del cda dimissionario, è vicino all’intesa con Albano Guaraldi per l’acquisto del club emiliano che non se la passa affatto bene a livello economico ed è piombato in serie B.

L’avvocato newyorkese, che ha aiutato anche Pallotta a mettere le mani sulla Roma, rappresenta una cordata americana i cui nomi verrebbero svelati solo dopo il «closing» dell’operazione, atteso nei prossimi giorni. I legali delle due parti sono a lavoro da settimane ma c’è da battere la concorrenza di un’altra cordata «austro-romana». Nel frattempo, Tacopina sta pensando a una squadra di manager per rilanciare il Bologna.Tra i dirigenti contattati c’è anche l’attuale ad romanista Claudio Fenucci, il cui contratto scade a ottobre.

Fenucci vuole comunque aspettare le decisioni del nuovo cda sul suo incarico nella Roma prima di valutare l’eventuale proposta del Bologna. Per il settore marketing Tacopina starebbe invece pensando a Christoph Winterling, anche lui ex Roma, e valuta di legare il calcio al basket rilanciando anche la Virtus Bologna. Tante idee, ora servono i fatti.

Fonte: Il Tempo

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Roma, Massara verso le dimissioni: la scelta su Giuntoli

Dopo l'addio di Claudio Ranieri, è destinata a chiudersi anche l'esperienza dell'attuale DS giallorosso Tardo…

4 ore ago

Roma, addio Ranieri: comunicato UFFICIALE in arrivo

È arrivato l'epilogo definitivo alla lotta intestina con Gian Piero Gasperini Dopo una nuova riunione…

7 ore ago

Allegri, Conte e Gasperini: destini incrociati e triangolo Roma

Il valzer delle panchine inizierà con l'addio praticamente certo di Antonio alla panchina del Napoli…

7 ore ago

Ripescaggio Italia ai Mondiali, il doppio annuncio chiude i giochi

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…

9 ore ago

Bye bye Roma: 15 milioni e accordo bianconero

Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…

10 ore ago

Roma, Ranieri rompe il silenzio dopo lo sfogo su Gasperini

Il senior advisor giallorosso ha parlato a margine di un premio ricevuto al Coni A…

13 ore ago