Sarà Bari a bagnare il debutto della prima Italia di Antonio Conte. Il ct inizierà vestirà la sua Italia con i panni della Juventus che ha guidato fino a pochi mesi fa. In porta tocca a Sirigu, davanti al quale Conte proverà a proporre le stesse ideologie di gioco viste nei tre anni alla Juventus: la difesa a 3, che sarà una certezza del nuovo ciclo azzurro, questa sarà sarà composta da Bonucci, Ranocchia e Astori, in attesa dei recuperi di Barzagli e Chiellini. Sui lati spinta, quantità e qualità con De Sciglio a sinistra e Darmian a destra. In regia ci sarà De Rossi, con Marchisio e Giaccherini a completare il reparto. Al numero 16 giallorosso toccherà il compito di assistere la difesa in ripiegamento e in appoggio della manovra In attacco ci sarà la sorprendente coppia Immobile-Zaza, due punte che per caratteristiche fisiche e tecniche piacciono molto al nuovo ct. Ecco le formazioni ufficiale:
ITALIA (3-5-2): Sirigu; Ranocchia, Bonucci, Astori; Darmian, Marchisio,De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Zaza, Immobile.
A disp.: Buffon, Padelli, Perin, Chiellini, Paletta, Candreva, Florenzi, Parolo, Maggio, Pasqual, Poli, Verratti, Destro, El Shaarawy, Giovinco, Quagliarella.
CT: Antonio Conte
OLANDA (4-3-3): Cillessen; Janmaat, de Vrij, Martins Indi, Blind; Wijnaldum, de Jong, Sneijder; Kuyt , van Persie, Lens. CT: Guus Hiddink
ARBITRO: Karasev (RUS)
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…