STADIO+ROMA+Una+vittoria+della+citt%C3%A0+%28INFOGRAFICA%29
asromaliveit
/2014/09/04/stadio-roma-vittoria-citta-infografica/amp/

STADIO ROMA Una vittoria della città (INFOGRAFICA)

Stadio Roma

Questa è una giornata memorabile per la città di Roma. Con la Giunta capitolina, infatti, abbiamo approvato la delibera che riconosce il pubblico interesse del progetto dello Stadio della Roma che sorgerà a Tor di Valle.

Grazie a quest’opera e a investimenti privati, infatti, Roma, otterrà infrastrutture e servizi per un valore complessivo di 320 milioni di euro. La A.S. Roma dovrà compiere interventi di interesse pubblico per 195,25 milioni di euro al servizio di tutto il quadrante e non solo dello stadio.

Questa delibera permetterà di realizzare il prolungamento della linea B da Magliana a Tor di Valle, il passaggio pedonale tra la stazione Magliana della FL1 e lo stadio, l’adeguamento/unificazione della via Ostiense-via del Mare,la nuova viabilità tra l’autostrada Roma-Fiumicino e la nuova Ostiense/via del Mare e gli interventi per prevenire eventuali rischi idraulici nell’area e degli argini del Tevere.

Oggi abbiamo una nuova possibilità davvero insperata fino ad alcuni mesi fa, e abbiamo dimostrato che con la schiena dritta, la trasparenza e un dibattito aperto abbiamo oggi un piano davvero straordinario.

Quella di oggi è una giornata importante, non solo per il valore economico, per i tifosi e per i cittadini, ma per il metodo. Abbiamo ricevuto una proposta importante e abbiamo detto ‘no’ perché ritenevamo imprescindibile che l’opera fosse servita dal ferro e che almeno il 50% dei tifosi potesse arrivare con i mezzi pubblici. Inoltre, il nuovo stadio porterà 3.000 posti di lavoro nella fase della realizzazione ed altri 3.000 successivamente per il mantenimento dell’opera. Nei prossimi 10 mesi tra stadio, Metro C a piazza Venezia, ponte dei Congressi e nuovo terminal a Fiumicino a Roma avremo cantieri per oltre 4 miliardi di euroUn vero e proprio ‘Sblocca Roma’.

Tra poco aprirà questo cantiere e avremo non solo lo stadio, ma anche un parco di oltre 34 ettari videosorvegliato che sicuramente non avremmo mai avuto. Insomma, una grande opportunità per Roma che rientra nel progetto di rinascita della nostra città.

Fonte: ignaziomarino.it

VAI AL SITO DEL SINDACO 

giovanni parisi

Published by
giovanni parisi

Recent Posts

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

3 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

4 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

5 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

9 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

11 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

21 ore ago