STADIO+ROMA+Una+vittoria+della+citt%C3%A0+%28INFOGRAFICA%29
asromaliveit
/2014/09/04/stadio-roma-vittoria-citta-infografica/amp/

STADIO ROMA Una vittoria della città (INFOGRAFICA)

Stadio Roma

Questa è una giornata memorabile per la città di Roma. Con la Giunta capitolina, infatti, abbiamo approvato la delibera che riconosce il pubblico interesse del progetto dello Stadio della Roma che sorgerà a Tor di Valle.

Grazie a quest’opera e a investimenti privati, infatti, Roma, otterrà infrastrutture e servizi per un valore complessivo di 320 milioni di euro. La A.S. Roma dovrà compiere interventi di interesse pubblico per 195,25 milioni di euro al servizio di tutto il quadrante e non solo dello stadio.

Questa delibera permetterà di realizzare il prolungamento della linea B da Magliana a Tor di Valle, il passaggio pedonale tra la stazione Magliana della FL1 e lo stadio, l’adeguamento/unificazione della via Ostiense-via del Mare,la nuova viabilità tra l’autostrada Roma-Fiumicino e la nuova Ostiense/via del Mare e gli interventi per prevenire eventuali rischi idraulici nell’area e degli argini del Tevere.

Oggi abbiamo una nuova possibilità davvero insperata fino ad alcuni mesi fa, e abbiamo dimostrato che con la schiena dritta, la trasparenza e un dibattito aperto abbiamo oggi un piano davvero straordinario.

Quella di oggi è una giornata importante, non solo per il valore economico, per i tifosi e per i cittadini, ma per il metodo. Abbiamo ricevuto una proposta importante e abbiamo detto ‘no’ perché ritenevamo imprescindibile che l’opera fosse servita dal ferro e che almeno il 50% dei tifosi potesse arrivare con i mezzi pubblici. Inoltre, il nuovo stadio porterà 3.000 posti di lavoro nella fase della realizzazione ed altri 3.000 successivamente per il mantenimento dell’opera. Nei prossimi 10 mesi tra stadio, Metro C a piazza Venezia, ponte dei Congressi e nuovo terminal a Fiumicino a Roma avremo cantieri per oltre 4 miliardi di euroUn vero e proprio ‘Sblocca Roma’.

Tra poco aprirà questo cantiere e avremo non solo lo stadio, ma anche un parco di oltre 34 ettari videosorvegliato che sicuramente non avremmo mai avuto. Insomma, una grande opportunità per Roma che rientra nel progetto di rinascita della nostra città.

Fonte: ignaziomarino.it

VAI AL SITO DEL SINDACO 

giovanni parisi

Published by
giovanni parisi

Recent Posts

Voti Fenerbahçe-Roma 1-1, Cristante on fire: diversi giallorossi rimandati

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul ritorno in Champions dei giallorossi L'attesa lunga sette…

2 ore ago

Gasp cala il jolly, Fenerbahce-Roma: le ultime di formazione

Tutti i dettagli in vista delle possibili scelte del tecnico giallorosso per la prima in…

16 ore ago

Calciomercato Roma, game over e annuncio UFFICIALE: “Mai voluto”

Obiettivo dei giallorossi, era finito al centro di un vero e proprio intrigo: l'intervista chiarisce…

1 giorno ago

Koné ha stregato anche loro: Chelsea e United tremano

Il centrocampista della Roma resta uno dei nomi caldi del calciomercato Con una media voto…

2 giorni ago

Via dal Real, non solo Endrick: Juve, Roma e Milan fiutano il colpo

Continuano le voci di calciomercato riguardanti le big di Serie A Grazie alla rimonta a…

2 giorni ago

Riunione di mercato sugli svincolati: la decisione della Roma

Il club giallorosso tira le somme dopo gli ultimi vertici di calciomercato Alaba, Guerreiro, Sancho,…

2 giorni ago