ROMA-CSKA+MOSCA+Malag%C3%B2%3A+%26%238220%3BUefa+fa+bene+ad+indagare+sugli+incidenti%26%238221%3B.+Interrogazione+alla+Camera+del+Movimento+5+Stelle+sugli+scontri
asromaliveit
/2014/09/19/roma-cska-mosca-interrogazione-camera-movimento-5-stelle-sugli-scontri-allolimpico/amp/

ROMA-CSKA MOSCA Malagò: “Uefa fa bene ad indagare sugli incidenti”. Interrogazione alla Camera del Movimento 5 Stelle sugli scontri

scontri roma-cska

“L’Uefa ha ragione ad aprire un’inchiesta. Quello successo dentro lo stadio l’abbiamo visto tutti quanti, quello successo fuori io non l’ho ancora ben capito”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando la decisione presa dalla Uefa per fare luce sugli incidenti che hanno preceduto il match di Champions League tra Roma e Cska Mosca. “Sarei contento, come tutti i tifosi, se uno si limitasse a fare le cronache sul campo e della partita e non di tutto quello che succede fuori. È indispensabile cominciare a dare il buon esempio”, ha aggiunto il numero uno dello sport italiano, a margine della presentazione del progetto Diabete Sport Training a Roma, auspicando che si riesca in futuro ad evitare gli incidenti e si possa parlare solo di calcio.

Fonte: Ansa

Approda alla Camera dei deputati il caso degli scontri allo stadio Olimpico di Roma in occasione della partita di Champions League fra Roma e Cska Mosca. I deputati 5stelle Gianluca Vacca, Simone Valente e Stefano Vignaroli hanno depositato un’interrogazione parlamentare al riguardo rivolta al ministro dell’Interno Angelino Alfano.

«Per garantire l’ordine pubblico -affermano i deputati- le tifoserie avversarie non dovrebbero mai entrare in contatto tra di loro, tant’è che, solitamente, i tifosi della squadra ospite vengono scortati dalla polizia fino all’ingresso dello stadio, proprio dalla parte opposta al luogo dove si sono verificati gli scontri».

«Vogliamo sapere come è possibile che le tifoserie del Cska Mosca e della Roma siano entrate in contatto fuori dallo stadio, nella zona più calda del tifo organizzato romanista, durante il pre-partita, mettendo a repentaglio l’ordine pubblico e la stessa sicurezza dei tifosi che si recavano ad assistere alla partita».

«Il rischio -concludono i parlamentari M5S- è stato davvero significativo. E gli incidenti sarebbero potuti essere ben più gravi, sia per le forze dell’ordine coinvolte che per famiglie e bambini presenti allo stadio».

Fonte: Adnkronos

roberto rodio

Published by
roberto rodio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

32 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago