Quinta vittoria su cinque per la Roma che prosegue la sua marcia di inizio stagione e comincia al meglio la settimana clou che la vedrà affrontare anche Manchester City e Juventus. Ecco le pagelle dei calciatori giallorossi:
DE SANCTIS 6,5 – Rischia di andare ko per un paio di rinvii mal eseguiti. Ma resiste e si guadagna una promozione per un bell’intervento su Gomez a fine primo tempo.
MAICON 6 – Gli manca sempre l’ultimo tocco decisivo o il passaggio vincente. Generoso ma impreciso, a parte il cross al bacio ad inizio gara per Destro.
MANOLAS 6,5 – Non perde mai la posizione ma è fin troppo falloso e scrupoloso contro Nenè.
YANGA-MBIWA 6,5 – Stilisticamente non perfetto, ma efficace e quasi sempre puntuale.
COLE 6 – Accompagna con energia l’azione dei suoi, ma viene chiamato poche volte in causa.
PJANIC 6,5 – Sempre nel vivo del gioco, ma gli manca il guizzo come a Parma.
KEITA 7,5 – Quasi mostruoso, un polipo a cui è impossibile togliere il pallone. E si conquista i gradi di terzo capitano.
NAINGGOLAN 6,5 – Pur a corto di fiato gioca con generosità e qualità. Dal 85′ PAREDES SV.
LJAJIC 5,5 – Troppo schiacciato e statico contro la folta difesa veronese. Dal 58′ GERVINHO 7 – L’ivoriano che più ci piace: dribbling, velocità e assist.
TOTTI 6,5 – Vogliosissimo di festeggiare il 38esimo compleanno con un gol o una giocata d’autore. Frenato dalla stanchezza e da un super-Gollini. Dal 68′ FLORENZI 7,5 – Uomo della provvidenza; entra e si piazza sull’esterno. Tira fuori dal cilindro il gol spacca partita e rischia la doppietta fermandosi sulla traversa. Cosa volere di più?
DESTRO 7 – Prestazione incolore nel primo tempo, più attivo nella ripresa ma sbaglia due ottime occasioni. Poi il capolavoro da 40 metri del 2-0, un sigillo memorabileche chiude il match.
GARCIA 7,5 – Roma padrona del campo e le scelte del francese sono ricompensate: giusto provare Totti e Destro assieme in attacco per dare profondità. Ancor di più far entrare due frecce come Florenzi e Gervinho nella fase di stanca della partita. E quando il mister azzecca tutto c’è solo da alzare il cappello.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…