AS ROMA Moggi: “La Roma non ha fatto un grande mercato”

Luciano Moggi
Luciano Moggi

“La Roma non ha fatto una grande campagna acquisti come dicono molti”E’ il parere di Luciano Moggi, che analizza il mercato dei giallorossi“Iturbe è un buon giocatore e può far parte di un ciclo vincente, ma insieme con Gervinho rischia di far fatica”, dice l’ex direttore generale della Juventus.

“Con due esterni di questo tipo, la Roma rischia di soffrire se gli avversari non concedono 30 metri di campo aperto. Alla Roma, piuttosto, sarebbe servito un attaccante centrale”, prosegue. Con l’organico attuale, la formazione allenata da Rudi Garcia è in prima fila per lo scudetto ed è destinata a lottare con la Juventus, che va a caccia del quarto titolo. “La Juve ha inserito ricambi senza porsi il problema di aggiungere un difensore, probabilmente non lo ha ritenuto necessario. La Juve non ha ceduto nessuno e può ipotecare uno dei primi due posti”, prosegue.

La Juventus dal 2011 gioca nel suo stadio. La Roma sta lavorando per avviare la realizzazione del proprio impianto nella zona di Tor di Valle“Sento dire che la città di Torino regalò lo stadio alla Juventus. Noi, all’epoca, pagammo”, dice Moggi. “In Italia si fa fatica a costruire stadi perché molti vorrebbero lo stadio gratis. Non è normale”. A Roma, la proprietà del club giallorosso si farà carico di interventi massicci su trasporti e infrastrutture. “Certo, probabilmente non è nemmeno normale che uno, per costruire uno stadio, debba fare anche le stazioni…”.

Fonte: Adnkronos

Impostazioni privacy