Rudi Garcia parla dopo la vittoria sul Cesena:
Una giornata molto importante. Le medie si avvicinano alle grandi?
Penso alla Roma, l’importante era vincere, avevamo solo un risultato. Bene aver aperto subito la gara e per fortuna l’abbiamo anche chiusa.
Tanti errori nel mezzo della partita in possesso palla?
Eravamo sottotono nel primo tempo, abbiamo segnato un bel gol collettivo e nel secondo tempo abbiamo gestito con qualità e nei calci piazzati siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Ci hanno fermato anche nell’uno contro uno.
La situazione infortunati? Tra Astori e Manolas?
Lo faremo domani, abbiamo perso Astori, per Kostas nulla di importante.
Vi state abituando ad avversari che vi aspettano?
Si, siamo consapevoli di dover manovrare molto. Abbiamo chiuso senza prendere gol ed è importante vedere la Roma difendere in 11.
Errore sul colpo di testa di Almeida.
E’ per questo che dico bisogna chiudere la partita. Abbiamo però fatto la nostra e vinto meritatamente.
Il gol di Destro può cambiare il suo destino stagionale?
Mattia è l’unico uomo d’area che abbiamo in assenza di Borriello. Un ragazzo positivo e sta migliorando il suo carattere. Il movimento sul gol è tipico da centravanti, con una finta che lo porta a calciare facilmente.
L’esclusione di De Sanctis è stata condivisa con lui?
Ci eravamo detto che al centro della serie delle scorse 7 partite ci dovevamo fermare. Si è infortunato allora abbiamo deciso di dare spazio a Skorupski, che è un ragazzo affidabile.
Ha saputo della vittoria del Genoa dal boato della Sud?
No, l’ho saputo dopo negli spogliatoi, ma per noi conta la nostra strada senza pensare ad altre partite.
Fonte: Sky Sport
L'allenatore giallorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match dell'Olimpico Dopo il 3-3…
Mile Svilar vuole bruciare le tappe e spera di essere a disposizione per la trasferta…
Nuovi aggiornamenti di calciomercato che coinvolgono anche il brasiliano giallorosso Dopo un anno e mezzo…
L'allenatore del Napoli a fine partita ha fatto illazioni sulla qualificazione giallorossa in Champions Che…
Il manager inglese è al passo d'addio dopo il tonfo interno contro il Bournemouth La…
Dopo la frattura da stress al piede, il portiere giallorosso continua a lavorare per tornare…