L’ALTRA ROMA Romagnoli ferma Totti, Jedvaj si fa cacciare. Viviani e Piscitella, super gol a Latina e Pistoia

Romagnoli contrasta Nainggolan
Romagnoli contrasta Nainggolan

Se è vero che dalla sfida con la Sampdoria la Roma ha riportato a casa solo un punto, l’ottima notizia per Rudi Garcia è arrivata da Alessio Romagnoli, schierato da Mihajlovic al centro della difesa dei blucerchiati. Un’ottima gara per il mancino, capace di lasciare le briciole a Totti e Ljajic: infatti i pericoli portati dai giallorossi sono arrivati tutti dalle folate di Gervinho nella zona presidiata da De Silvestri e Gastaldello. Un acquisto fondamentale per la Roma, soprattutto se Castan entro gennaio non riuscirà a recuperare dalla serie di problemi che lo ha colpito.

Per un Romagnoli in grande spolvero c’è un Tin Jedvaj un po’ troppo nervoso a Leverkusen: contro lo Schalke 04, il croato subentra a Reinhartz infortunato, gioca molto bene ma dopo un’ora si fa espellere per un contrasto molto duro. Rosso diretto e seconda giornata di squalifica da scontare in neanche dieci turni di campionato.

Periodo sfortunato per Federico Viviani e il suo Latina: la prima perla stagionale su punizione del centrocampista non basta ai pontini per avere la meglio sul Brescia, giunto al pareggio finale. Latina ultimo a otto punti, chiamato a riscattarsi nel turno infrasettimanale di campionato. In Lega Pro torna a brillare Giammario Piscitella, finito nel dimenticatoio per una serie di infortuni che ne hanno condizionato la scorsa stagione vissuta a metà tra Pescara e Cittadella. L’esterno offensivo ha rilanciato la Pistoiese contro il Teramo: dal suo ingresso infatti i toscani hanno rimontato l’iniziale vantaggio ospite, chiudendo sul 4-1 proprio con il primo gol stagionale di Piscitella.

Questo il resoconto dettagliato del weekend vissuto dai giallorossi ceduti in prestito o in comproprietà:

Alessio Romagnoli – in prestito alla Sampdoria, è titolare nello 0-0 con cui i blucerchiati fermano la Roma.

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, è titolare nella vittoria per 2-1 sul campo del Chievo. Presenza n° 98 in A.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, in panchina nella vittoria per 3-1 sul campo del Parma.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, in panchina nella pesante sconfitta interna per 0-4 contro il Cagliari.

Marquinho – in prestito all’Al Hittiad, è titolare nella sconfitta per 2-1 sul campo dell’Al Nasr. Partita chiusa 10 contro 9 per tre espulsioni.

Tin Jedvaj – in prestito al Bayer Leverkusen, subentra al 25′ al posto di Reinartz infortunato nella vittoria per 1-0 sullo Schalke. Viene espulso a cinque minuti dal termine per una brutta entrata.

Junior Tallo – in prestito al Bastia, in tribuna nella sconfitta interna per 1-3 contro il Monaco.

Valmir Berisha – in prestito al Panathinaikos, non convocato per il derby perso 1-0 in casa dell’Olympiacos.

Njiki Tchoutou Cedric – in prestito al Nimes, in tribuna nella sconfitta interna per 0-1 contro l’Auxerre.

Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in prestito al Bari. Rimane in panchina nella sconfitta per 2-1 sul Varese.

Mihai Balasa – in prestito al Crotone, è titolare nel 2-2 interno contro il Cittadello in cui serve l’assist per il gol del momentaneo 2-1. Ammonito nei minuti finali.

Federico Ricci – in prestito al Crotone, in panchina nel 2-2 contro il Cittadella.

Federico Viviani – in prestito al Latina, è titolare nell’1-1 interno contro il Brescia. Suo il gol del vantaggio pontini con una splendida punizione dai 25 metri. Prima rete stagionale, ottavo in carriera in B.

Stefano Pettinari – in prestito al Latina, è titolare nell’1-1 contro il Brescia.

Matteo Ricci – in prestito al Carpi, in tribuna nella vittoria per 0-5 sul Pescara.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Perugia, è titolare nel pareggio senza reti in casa della Pro Vercelli.

Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, è titolare nella pesantissima sconfitta interna per 0-5 col Carpi.

Deian Boldor – in prestito al Pescara, esordisce in B sul punteggio di 0-4 per il Carpi subentrando al disastroso Salamon al 26’st.

Gianluca Caprari – in comproprietà al Pescara, out per infortunio.

Francesco Proietti Gaffi – in prestito al Feralpi Salò, in panchina nel pareggio per 0-0 in casa dell’Arezzo.

Sebastian Mladen – in prestito al Sudtirol, è titolare nella sconfitta per 1-0 in casa del Novara.

Luca Mazzitelli – in prestito al Sudtirol, è titolare nella sconfitta contro il Novara. Viene sostituito al 23’st da Fink.

Simone Sini – in comproprietà al Pisa, è titolare nella vittoria per 4-1 a L’Aquila.

Marco Frediani – in prestito al Pisa, rimane in panchina nella vittoria per 4-1 sul campo del L’Aquila, la sua partita dell’ex.

Mattia Rosato – in prestito al Gubbio, in panchina nel 2-2 esterno contro l’Ascoli.

Petar Golubovic – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella vittoria per 4-1 sul Teramo. Un suo tiro deviato porta all’1-1 di Coulibaly.

Paolo Frascatore – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella vittoria sul Teramo.

Giammario Piscitella – in prestito alla Pistoiese, entra al 7’st ed è decisivo nella rimonta sul Teramo. Suo il gol del poker toscano al 43’st al termine di una strepitosa azione personale.

Amato Ciciretti – in prestito alla Pistoiese, resta in panchina contro il Teramo.

Filippo Maria Scardina – in prestito al Pontedera, turno di riposo per i toscani.

Jonathan Alexis Ferrante – in prestito alla Lucchese, è titolare nella sconfitta per 1-0 contro il Forlì. Viene sostituito al 17’st da Raicevic.

Simone Battaglia – in prestito al Vigor Lamezia, è titolare nel derby calabrese vinto per 4-0 sulla Reggina. Viene sostituito al 21’st con Giampà.

A cura di Daniele Luciani

Impostazioni privacy