PRIMAVERA BAYERN MONACO-ROMA 3-2 Rimonta clamorosa dei tedeschi (FOTO)

La formazione della Primavera giallorossa
La formazione della Primavera giallorossa

Tutto pronto al Grünwalderstrasse. La Roma Primavera affronterà quest’oggi il Bayern Monaco di Vogel, nel match valevole per la quarta giornata del girone E di Uefa Youth League. I giallorossi arrivano all’appuntamento come favoriti, a differenza della prima squadra ed avranno una grande opportunità per consolidare un secondo posto del girone strameritato ed avvicinarsi alla matematica qualificazione agli ottavi di finale, il tutto grazie alle due vittorie contro Cska e Bayern (battuto per 1-0 lo scorso 21 ottobre con la rete decisiva di Adamo al “Di Bartolomei”), che valgono per ora 6 punti a +3 dai russi ed a -3 dal City a punteggio pieno, che oggi si sfidano sul campo britannico e potrebbero togliersi punti importanti a vicenda. Per i tedeschi d’altro canto sarà una gara importantissima, la cosiddetta “partita da dentro o fuori”. Si perché nel caso di una vittoria e di una sconfitta del Cska, avrebbero ancora chances “matematiche” di puntare ad una clamorosa qualificazione, nel caso di un’altra sconfitta saluterebbero la Youth League con due gare d’anticipo. In casa Roma, come nelle tre precedenti gare, i riflettori sono tutti puntati su Antonio Sanabria, il talentino paraguaiano alla sua quarta apparizione in Europa, ma ancora alla ricerca del primo gol. Proprio lui guiderà l’attacco giallorosso oggi pomeriggio al fianco di Verde e Di Mariano, entrambi in un gran stato di forma. Gli unici due assenti saranno Calabresi, convocato da Garcia in prima squadra e sostituito dal difensore classe ‘98 Marchizza e Tomas Vestenicky non inserito nella lista dei convocati.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA ATTUALE DEL GIRONE E

Appuntamento alle ore 14.30 di oggi a Grünwalderstrasse per Bayern Monaco-Roma, match valevole per la quarta giornata di Youth League. La gara, come ha comunicato questa mattina il club giallorosso sul proprio profilo Twitter, sarà trasmessa dalle ore 14.15 su RomaTv.

SECONDO TEMPO

90’+3 Finisce qui la partita! Un secondo tempo da incubo per la Roma che si fa rimontare in due minuti e subisce il terzo gol con una clamorosa autorete di Calabresi. 

90’+1 Miracolo di Marchegiani sul tentativo  di Hingerl.

90′ Saranno tre i minuti di recupero.

85′ Di Mariano ci prova con un tiro da fuori ma il destro termina a lato.

82′ I tedeschi volano ora sulle alni dell’entusiasmo e sfiorano il 4-2 prima con Erberwein, fermato ottimamente da Pellegrini e poi con Scholl che colpisce il palo da lontano.

80′ Incredibile! Gol del Bayern! Cross dalla destra e Calabresi, nel tentativo di spazzare di testa, insacca il pallone nella propria porta. 2-3

71′ Incredibile pareggio del Bayern! Hingerl colpisce di testa e batte l’incolpevole portiere giallorosso. 2-2

70′ Gol del Bayern! I tedeschi accorciano le distanze con il tapin vincente di Pantovic. Non può nulla Marchegiani. 1-2

Bayern Monaco-Roma Primavera festeggiamenti gol Sanabria
Bayern Monaco-Roma Primavera festeggiamenti gol Sanabria

67′ GOL DELLA ROMA! Sanabria sigla una doppietta con un colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 2-0 Roma

62′ Il Bayern Monaco è decisamente migliore rispetto a quello visto nella prima frazione di gioco.

59′ Gol annullato al Bayern! Tap-in vincente di Eberwein, ma l’arbitro ferma tutti per un fuorigioco. Nell’occasione era stato bravo Marchegiani a respingere una conclusione dall’interno dell’area, ma non aveva potuto nulla su Eberwein.

55′ Grande azione di Sanabria in contropiede: l’ex Barcellona prova a servire Di Mariano, il quale per poco non arriva sul pallone.

54′ Primo cambio per la Roma: De Rossi inserisce Vasco prende il posto di Adamo.

49′ I padroni di casa sfiorano il pareggio con Pantovic: l’attaccante colpisce clamorosamente il palo andando vicino all’1-1.

45′ Riparte la gara!

 

PRIMO TEMPO

45’+1 Termina il primo tempo. La Roma conduce meritatamente per 1 a 0. Nel frattempo il Manchester City è in vantaggio per 1-0 sul Cska Mosca. 

Bayern Monaco-Roma Primavera calcio d'angolo
Bayern Monaco-Roma Primavera calcio d’angolo

45’+1 Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Calabresi impegna Fischhaber costringendolo a deviare ancora in corner la conclusione.

45′ E’ ancora Sanabria a renderci pericoloso in area tedesca: il talentino prova la conclusione che viene deviata da Pohl in calcio d’angolo.

35′ Di Mariano sfiora il raddoppio. L’ex Lecce era stato beccato ottimamente da Sanabria.

Bayern Monaco-Roma Primavera festeggiamenti
Bayern Monaco-Roma Primavera festeggiamenti

25′ GOL DELLA ROMA! Primo gol con la maglia giallorossa di Sanabria. L’attaccante paraguaiano sceglie il tempo giusto e sigla l’1 a 0 grazie all’ottimo assist di Di Mariano dalla sinistra. 

20′ Primo giallo della partita: punito Capradossi per un fallo ai danni di Pantovic.

19′ Ancora Bayern: punizione battuta battuta da Kurt da posizione centrale, fuori di un soffio.

15′ Il Bayern ci prova da lontano con Kurt, la cui conclusione termina alta.

13′ Sanabria entra in area e tenta la conclusione di sinistro, Fischhaber blocca la palla.

11′ I padroni di casa si fanno pericolosi con Gaudino, autore di un gran tiro dalla distanza che termina sull’esterno della rete.

8‘ Verde subito pericoloso con un’azione solitaria terminata con un tiro sul primo palo deviata in corner dal portiere.

5‘ Partenza fulminante della Roma.

0′ Inizia il match!

FORMAZIONI UFFICIALI

BAYERNO MONACO (4-2-3-1): Fischhaber: Pohl, Walter, Günzel, Okoroji; Gaudino, Hingerl (C); Kurt, Scholl, Pantović; Eberwein. A disp.: Hundertmark (GK), Della Schiava, Martinovic, Strein, Memetoglou, Grahovac, Gschwend. All.: Vogel.

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Marchizza; D’Urso, Pellegrini (C), Adamo; Verde, Sanabria, Di Mariano. A disp.: Pop, De Santis E., Anočić, Vasco, Ricozzi, Di Livio, Soleri. All.: De Rossi.

Arbitro: Athenasios Giachos (Grecia).
Assistente 1: Alexandros Grevenis (Grecia).
Assistente 2: Chasan Koula (Grecia).
Quarto Ufficiale: Christian Dietz (Germania).

Marcatori: 25′-67′ Sanabria (R) – 70′ Pantovic. 71′ Hingerl, 80′ Calabresi aut. (B)

Ammoniti:
Espulsi:

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy