ROMA-SAMPDORIA Le pagelle dei giallorossi: Florenzi ultimo baluardo, Iturbe mai in partita

Iturbe
Iturbe

Roma in crisi piena dopo la sconfitta interna contro la Sampdoria. Ecco le pagelle assegnate ai calciatori giallorossi scesi oggi in campo:

DE SANCTIS 5 – Mai impegnato per un’ora, ma mostra poca affidabilità nella piovosa serata romana.

TOROSIDIS 5 – Abbastanza tranquillo nel primo tempo, ha il difetto di mancare una grossa occasione di testa. Dal 73′ LJAJIC SV

YANGA-MBIWA 5 – Bene quando duella con Okaka, ma si perde come un pollo Muriel nell’azione del 2-0.

ASTORI 5,5 – Uno dei meno peggio, più concentrato del solito, sfiora il gol della bandiera.

HOLEBAS 5 – Eder non gli consente di avanzare liberamente, è prigioniero della gabbia blucerchiata e dei suoi limiti atletici attuali.

FLORENZI 7 – Un voto altissimo se lo merita per la voglia, quel minimo di attaccamento alla maglia, quell’unica espressione da capitano vero vista oggi in campo. E’ il solo a difendere e consolare Keita dopo il rosso.

KEITA 5 – Gioca da leader come sempre, ma va nel pallone tra proteste e applausi sciocchi. Se anche il ‘prof’ perde la testa siamo apposto…

PJANIC 4 – Degna di nota solo l’azione in cui quasi provoca l’autogol di Regini. Per il resto pallido, irriconoscibile, non batte neanche più le punizioni.

ITURBE 4 – Mai in partita, gira al largo e tocca pochissimi palloni. Dal 68′ DOUMBIA 4,5 – Il voto non è per lui ma per chi lo ha voluto e portato a Roma per 15 milioni di euro. Impresentabile.

TOTTI 5,5 – Il migliore dell’attacco nel primo tempo, ma non può fallire clamorosamente le tre occasioni capitategli in 50′. Dal 63′ VERDE 5,5 – Ci prova con qualche guizzo, la metà dei quali finisce senza esito.

GERVINHO 4,5 – A tratti da l’impressione di essere fondamentale per l’attacco della Roma. Alla lunga è irriconoscibile per macchinosità e morbosità nel tenere il pallone.

GARCIA 4 – Torna la Roma ‘inquietante’, stavolta anche sfortunata ma sempre nevrotica, senza cattiveria e molle. Se non fosse per quei 2-3 elementi in mezzo al campo che danno il fritto sarebbe una squadra da zona salvezza. Non è colpa sua se Gervinho o Iturbe sono nettamente inferiori alle proprie aspettative, ma se i suoi undici entrano in campo senza la fame tanto citata nella campagna abbonamenti stagionale allora ha responsabilità enorme.

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

 

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy