COPPA+AFRICA+Respinta+la+richiesta+di+posticipare+l%26%238217%3Bevento
asromaliveit
/2014/11/03/coppa-africa-respinta-richiesta-posticipare-levento/amp/

COPPA AFRICA Respinta la richiesta di posticipare l’evento

Keita

 

 

La Coppa d’Africa si giocherà. Secondo i tempi pre-indicati. Nessun rinvio dunque. La Confederazione Africana, infatti, ha respinto la richiesta del Marocco, paese ospitante la manifestazione, di posticipare la Coppa d’Africa per via dell’allarme legato all’Ebola.

La prossima Coppa d’Africa andrà in scena nei tempi prestabiliti, in Marocco o altrove. E’ quanto deciso dalla CAF, la Confederazione del Paese, che ha respinto la richiesta di rinvio avanzata dal Paese ospitante.

I piani alti hanno detto ‘no’ ai timori manifestati per via dell’allarme Ebola che sta mettendo in ginocchio un intero continente, mostrandosi fermi e decisi a far iniziare la manifestazione il prossimo 17 gennaio.

Il Marocco aveva proposto di far slittare la Coppa d’Africa a giugno 2015 o addirittura a gennaio 2016, ma la CAF si è opposta.

Adesso la Nazione ospitante il torneo dovrà far sapere entro una settimana se lasciare tutto invariato oppure cedere il testimone a qualcun’altro, che in tal caso verrà scelto in una riunione dell’esecutivo al Cairo.

Secondo quanto comunicato dal direttore dei rapporti con la stampa della Caf, Junior Binyam, il prossimo 11 novembre ci sarà un’altra, e probabilmente definitiva, riunione sull’argomento. «Tutti i cambiamenti di date andrebbero a scapito del calendario della Caf – ha detto Binyam -, che ha l’obbligo di seguire quello internazionale della Fifa. Oltretutto, ci sembra che il dispositivo sanitario approntato dal Marocco per prevenire il diffondersi dell’Ebola sia sicuramente in grado di far fronte ai flussi di gente e a ogni altra evenienza prevista».

Fonte: goal.com

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

41 minuti ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

4 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

7 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

16 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

18 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

21 ore ago