La Coppa d’Africa si giocherà. Secondo i tempi pre-indicati. Nessun rinvio dunque. La Confederazione Africana, infatti, ha respinto la richiesta del Marocco, paese ospitante la manifestazione, di posticipare la Coppa d’Africa per via dell’allarme legato all’Ebola.
La prossima Coppa d’Africa andrà in scena nei tempi prestabiliti, in Marocco o altrove. E’ quanto deciso dalla CAF, la Confederazione del Paese, che ha respinto la richiesta di rinvio avanzata dal Paese ospitante.
I piani alti hanno detto ‘no’ ai timori manifestati per via dell’allarme Ebola che sta mettendo in ginocchio un intero continente, mostrandosi fermi e decisi a far iniziare la manifestazione il prossimo 17 gennaio.
Il Marocco aveva proposto di far slittare la Coppa d’Africa a giugno 2015 o addirittura a gennaio 2016, ma la CAF si è opposta.
Adesso la Nazione ospitante il torneo dovrà far sapere entro una settimana se lasciare tutto invariato oppure cedere il testimone a qualcun’altro, che in tal caso verrà scelto in una riunione dell’esecutivo al Cairo.
Secondo quanto comunicato dal direttore dei rapporti con la stampa della Caf, Junior Binyam, il prossimo 11 novembre ci sarà un’altra, e probabilmente definitiva, riunione sull’argomento. «Tutti i cambiamenti di date andrebbero a scapito del calendario della Caf – ha detto Binyam -, che ha l’obbligo di seguire quello internazionale della Fifa. Oltretutto, ci sembra che il dispositivo sanitario approntato dal Marocco per prevenire il diffondersi dell’Ebola sia sicuramente in grado di far fronte ai flussi di gente e a ogni altra evenienza prevista».
Fonte: goal.com
Dentro o fuori, i giallorossi stanno battendo diverse piste alla ricerca dell'occasione propizia Il tema…
Nella girandola di nomi accostati ai giallorossi, ce n'è uno che stuzzica particolarmente D'Amico Con…
Finisce la telenovela riguardante il futuro del centrocampista, ecco l'annuncio Fermo ai box per un…
Il brasiliano continua ad essere un'opzione credibile per i giallorossi: ecco cosa bolle in pentola…
L'attuale dirigente bianconero vorrebbe imprimere l'accelerata per un ex obiettivo della Roma Con Massara atterrato…
Non è ancora detta l'ultima parola sul futuro dell'ex centrocampista del Milan: cosa bolle in…