Ecco le parole dell’attaccante della Roma Gervinho, intervistato dalla BBC come candidato a “Miglior Giocatore Africano 2014”.
“E’ un piacere essere uno dei candidati. E’ il riconoscimento per il mio buon lavoro con il club e con la nazionale. Sono davvero felice di essere tra i migliori giocatori in Africa”
Una sintesi del 2014?
“Ci sono stati diversi momenti. E’ stata una buona stagione … è stato un vero piacere giocare con la Roma di fronte ai suoi grandi tifosi. Ed è stato un piacere indossare i colori della Costa d’Avorio in Coppa del Mondo. Giocare grandi partite e rendere il mio paese felice. E ‘un peccato che il sogno si sia concluso così bruscamente , ma per me è sempre un privilegio giocare per la Costa d’Avorio”
I tuoi primi anni di vita?
“Non mi chiamavano Gervinho allora, mi chiamavano Yao Kouassi. Sono sempre stato un fan di Ronaldo e Thierry Henry, l’attaccante francese. Loro sono due giocatori con diverse qualità che hanno la mia stessa velocità e grande tecnica. Erano giocatori che ho sempre copiato e ammirato, i miei giocatori preferiti”.
La Champions League?
“La Roma ha iniziato la Champions League molto bene, poi abbiamo avuto due partite difficili contro il Bayern Monaco. Sono una grande squadra, non è facile giocare contro di loro. Ma sono fiducioso, possiamo fare bene. Credo che l’obiettivo del club è quello di superare la fase a gironi e stiamo andando bene, siamo secondi. Spero davvero di poter arrivare alla fase a eliminazione diretta, questo è il mio obiettivo in questa stagione, arrivare al secondo turno con la Roma”.
Fonte: bbc
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…