Ecco le pagelle di Atalanta-Roma:
De Sanctis 5 Insicuro e impreciso sui rinvii. Malissimo in uscita sulla traversa di Baselli e rischia tantissimo nel finale.
Torosidis 6 Difende e attacca con attenzione. Peccato per il riacutizzarsi del problema muscolare.
Manolas 6.5 Ordinato tatticamente e irruento. E’ insuperabile.
Astori 6 Un po’ insicuro, soffre il pressing dei “piccolini” Moralez e Gomez. Di testa è insuperabile.
Cole 4.5 Da film horror su Raimondi nell’occasione del gol di Moralez. Il dribbling dell’atalantino è a velocità moviola, ma tanto basta per saltare l’inglese. Da segnalare il primo anticipo riuscito al 34′, soffre in maniera incredibile CR77…ossia Raimondi. Sarebbero da mettere a referto anche le innumerevoli rimesse laterali sbagliate.
Pjanic 6.5 Crea costantemente la superiorità numerica, sia in palleggio con i compagni sia palla al piede
De Rossi 6 Gela il sangue a compagni e Garcia quando un mancato controllo libera Moralez a tu per tu con De Sanctis. Rischia tanto anche negli appoggi.
Nainggolan 7 Sfoggia il nuovo tatuaggio sul collo e lo battezza con una bella prestazione. Bellissima l’azione che porta al suo gol. Va convinto e senza paura su tutti i palloni: è irruento, spesso non pulito, ma efficace.
Ljajic 7.5 Finalmente trascinatore. Gol fantastico e assist per Nainggolan. Si comincia a vedere un Ljajic continuo, e questo è un bene per la Roma e per Garcia
Destro 7 Lavora tantissimo per la squadra. Ottimo l’uno due che libera Pjanic durante l’azione del gol di Ljajic. Inizia anche l’azione dell’1-2.
Iturbe 6.5 Corre tantissimo e subisce tantissimi falli. Deve iniziare a dosare le energie anche perché oggi è arrivato al 45′ con la lingua di fuori e senza lucidità. La fase difensiva è encomiabile: pochi guizzi ma un’applicazione tattica che avrà fatto sicuramente piacere a Garcia.
Somma 6.5 Esordio in A. Entra con personalità e, come normale che sia, a volte pecca di inesperienza. Prova tuttavia ampiamente sufficiente
Florenzi 7 Entra per dare supporto a Somma, ma da anche brillantezza alla fase offensiva. E’ sempre utile e mai banale
Garcia – Bisognerebbe fare uno studio sugli approcci della Roma: da Liedholm in poi i giallorossi hanno peccato di sufficienza, forse è proprio nel DNA della squadra e storia romanista. Bisognava vincere e la vittoria è arrivata. Ora testa a Mosca (e occhi, almeno questa sera, all’Olimpico)
Redazione AsRomaLive.it
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…