Nella conferenza stampa che precede il match di campionato Napoli-Empoli delle 12:30 parla Rafa Benitez, tecnico dei partenopei. L’allenatore spagnolo ne approfitta per parlare del gap economico che c’è tra il Napoli e le squadre che ricoprono le posizioni più alte della classifica, Juve e Roma. Di seguito le sue parole:
“Al Chelsea ho fatto 5 milioni di utile, credo l’unico sotto Abramovich. Al Liverpool avevamo squadre che spendevano molto più di noi. Al Valencia c’erano Real Madrid e Barcellona. Il Napoli sappiamo che è dietro a 4-5 società in Italia come budget. Non vuol dire che non possiamo vincere qualcosa, perché l’ho fatto col Liverpool, col Chelsea e col Valencia. Dobbiamo lavorare tutti insieme per ridurre questo gap. Come? Lavorando tantissimo, di più. L’ho fatto nelle mie precedenze esperienze e lo faremo anche qui. Col Liverpool ho fatto 83 punti, il record della storia del club, ma se gli altri fanno 90… Il gap è difficile da colmare, dipende dal fatturato. Ricordiamoci che in Italia ci sono quattro squadre che hanno un fatturato superiore. Nel calcio di oggi di solito vince chi può spendere e questo vale ogni anno di più. Chi ha fatturato ampi può stare meno a preoccuparsi del modulo o di altri fattori. Con questo non dico che con un fatturato inferiore non si può vincere, io ci sono riuscito col Valencia e col Liverpool che avevano fatturati molto inferiori alle avversarie. Ho fiducia che possiamo vincere qualcosa, ma non è facile. Se ad ogni scelta arriva la critica non è semplice. Io sono tranquillo e so qual è la strada. Per ridurre il gap con le big serve un mercato perfetto o un Cavani che fa 35 gol all’anno”.
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…