ROMA-MANCHESTER+CITY+%23FullTime%3A+seconda+eliminazione+ai+gironi+su+otto+partecipazioni.+Florenzi+fa+100
asromaliveit
/2014/12/11/roma-manchester-city-fulltime-seconda-eliminazione-ai-gironi-su-otto-partecipazioni-florenzi-fa-100/amp/

ROMA-MANCHESTER CITY #FullTime: seconda eliminazione ai gironi su otto partecipazioni. Florenzi fa 100

Totti Pjanic

Bilancio in Champions – Dopo l’eliminazione subita per mano del Manchester City, la Roma dalla stagione d’esordio, la 2001/2002, ha giocato un totale di 72 partite in Champions League con un record di 25 vittorie, 20 pareggi e 27 sconfitte, 87 gol fatti e 99 subiti. Nella massima competizione europea, la Roma in casa ha vinto 14 incontri pareggiandone 10 e perdendone 12 con 48 gol fatti e 50 subiti.

6 su 8 – Per la seconda volta in otto partecipazioni la Roma non riesce a superare la prima fase della Champions League. I giallorossi erano già usciti dalla competizione nel primo turno a gironi nella stagione 2004/2005: in 6 gare – contro Dinamo Kiev, Real Madrid e Bayer Leverkusen – arrivarono 5 sconfitte ed un pareggio con 4 gol fatti e 16 gol subiti.

Florenzi 100 – Alessandro Florenzi ha ottenuto la sua 100.ma presenza in maglia giallorossa tra campionato e coppe: 87 in campionato, 7 in Coppa Italia e 6 nelle coppe europee (tutte in Champions League). Il numero 24 giallorosso ha staccato Ermes Borsetti, ala della Roma scudettata del 1942, agganciando a quota 100 Arne Selmosson (100 presenze e 33 gol), Giampaolo Menichelli (100 presenze e 20 gol) e Loris Boni (100 presenze e 1 gol). Florenzi in gare ufficiali ha finora segnato un totale di 12 gol in competizioni ufficiali, di cui 11 in campionato e una in Coppa Italia.

Europa League – La Roma tornerà a giocare l’Europa League, affrontata finora due volte: nel 2009/2010 i giallorossi arrivarono ai sedicesimi di finale uscendo contro il Panathinaikos, mentre nel 2011/2012 arrivò l’eliminazione nei playoff ad opera dello Slovan Bratislava. In Europa League la Roma ha giocato un totale di 14 incontri con 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, 35 gol fatti, 19 subiti e 2 incontri conclusi senza reti al passivo (uno in casa e uno in trasferta, entrambi contro il CSKA Sofia).

Zero – Per la quarta volta su 20 partite ufficiali disputate in questa stagione la Roma non è riuscita a segnare. Era già accaduto contro la Sampdoria a Genova, a Napoli e a Monaco di Baviera contro il Bayern.

40 – Contro i Citizens Radja Nainggolan ha ottenuto la sua 40.ma presenza in gare ufficiali con la Roma. Il mediano belga ha giocato 6 incontri in Champions League, 31 in campionato e 3 in Coppa Italia.

Striscia negativa – Nelle ultime 5 partite disputate tra campionato e Champions League (contro Atalanta, CSKA Mosca, Inter, Sassuolo e Manchester City) la Roma ha sempre concesso almeno un gol.

A riportarlo è il sito ufficiale della società giallorossa.

Fonte: asroma.it

VAI ALLA NOTIZIA ORIGINALE

giovanni parisi

Published by
giovanni parisi

Recent Posts

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

2 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

8 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

11 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

17 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

21 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago