PRIMAVERA+Domani+i+quarti+di+finale+di+Coppa+italia%3A+la+Roma+ospita+l%26%238217%3BInter
asromaliveit
/2014/12/19/primavera-domani-quarti-di-finale-di-coppa-italia-la-roma-ospita-linter/amp/

PRIMAVERA Domani i quarti di finale di Coppa italia: la Roma ospita l’Inter

gol Adamo

La Roma vuole chiudere in bellezza l’anno 2014 in una sfida attesissima: a fare visita ai giallorossi ci sarà l’Inter di Vecchi per la gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera. I padroni di casa arrivano alla sfida dopo la goleada degli ottavi di finale (5-0) contro il Parma di Crespo, dello scorso 3 dicembre, reti di D’Urso, Adamo, Vestenicky e doppietta di Di Livio. L’Inter, invece, ha già disputato ben tre turni in questa competizione contro Virtus Lanciano nel primo turno (2-0), Varese nel secondo turno (2-0) e Fiorentina negli ottavi di finale, quest’ultima gara vinta alla lotteria dei rigori dopo lo 0-0 dei 120 minuti disputati. La gara di domani varrà molto per il proseguo delle due rose in una competizione comunque importante a livello giovanile e rappresenterà una bella sfida che ha sapore di finale: l’Inter, assieme alla Roma, è infatti una delle squadre favorite per la vittoria dello scudetto. I nerazzurri hanno tutti i presupposti per farlo visti i 32 punti conquistati in 13 gare nel girone B che li vedono come capolisti (uno in meno della Roma che è prima nel girone C, ndr). Lo stesso scudetto che vuole riconquistarsi la Roma dopo tre stagioni di magre consolazioni.

I PRECEDENTI – Le due squadre si sono affrontate per due volte nelle due precedenti stagioni ed è andata sempre bene per la Roma, in gare dal grande valore: nella stagione scorsa, l’11 maggio 2014, i giallorossi superarono l’Inter per >4-2 in quel di Trigoria, nel secondo turno delle Final Eight, con le doppiette decisive di Adamo e Ricci. Altra sfida importante fu vinta il 5 settembre 2012 (due stagioni fa) quando la Roma conquistò la prima Supercoppa italiana della sua storia nella finale disputata sempre a Trigoria, vinta per 2-1 grazie alle reti di Bumba e Frediani per i giallorossi e Livaja per gli ospiti.

I CONVOCATI DI DE ROSSI – Di seguito la lista dei convocati di Alberto De Rossi che parteciperanno alla sfida contro l’Inter: Adamo, Belvisi, Calabresi, Calì, Capradossi, Ciavattini, De Santis E., Di Livio, Di Mariano, D’Urso, Faiella, Ferri, Marchegiani, Marchizza, Ndoj, Paolelli, Pellegrini, Pop, Ricozzi, Sammartino, Soleri, Vasco, Verde, Vestenicky.

Appuntamento a domani alle ore 14.30 al campo “Di Bartolomei” di Trigoria per la sfida Roma-Inter, match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Sammartino; Pellegrini, D’Urso, Adamo; Ferri (C), Verde, Vestenicky. A disp. Pop, Faiella, Belvisi, De Santis E., Marchizza, Ciavattini, Ndoj, Ricozzi, Soleri, Di Livio, Calì, Di Mariano. All. De Rossi.

INTER Radu; Gyanfi, Dimarco, Dabo, Yao Gui, Della giovanna, Camara, Gnoukouri, Puscas, Rocca, Ventre. A disp.:Costa; Crosato, Pinton, Sciacca, Lomolino, Steffe, Palazzi, De Micheli, Romney, Appiah, Baldini. All. Vecchi

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

esposito

Published by
esposito

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

59 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

24 ore ago