L’ex dirigente della Roma Gian Paolo Montali, si è espresso su questi primi quattro mesi del campionato dei giallorossi:
“Il rendimento è senza dubbio buono, ma volendo trovare il pelo nell’uovo direi che rispetto alla passata stagione la squadra ha patito un po’ d’involuzione nel suo gioco. Dovendo gestire il doppio impegno, fra campionato e Champions League, il tecnico è stato costretto ad applicare un turnover forse eccessivo che ha fatto perdere alla squadra quelli che erano i propri punti forti. Avendo due competizioni di questo livello è normale che la società abbia garantito a Garcia una rosa ampia e di valore, ma probabilmente gli interpreti non sono riusciti a mantenere lo stesso livello del passato. A questo bisogna aggiungere, ovviamente, che la Roma oggi non è più una sorpresa come 12 mesi fa. Oggi anche squadre di livello inferiore possono, con accorgimenti tattici specifici, riuscire a strappare risultati positivi”.
Cosa deve fare, dunque, la Roma in vista della seconda parte di stagione?
“Ritrovare la possibilità di sorprendere gli avversari, sia nella qualità degli interpreti che nel gioco. Non credo, però, che in questo possa essere molto utile il mercato di gennaio. Ne ho viste poche di sessioni invernali in grado di cambiare faccia ad una squadra. Si possono trovare solo aggiustamenti in caso di infortuni. In ogni caso saranno solo piccole correzioni. Decideranno, invece, molto gli atteggiamenti e i comportamenti dei giocatori”.
Sul fronte delle uscite rimane da risolvere il ‘caso Destro’, cosa ne pensa?
“Destro è il tipico giocatore che ha bisogno di giocare con continuità per dimostrare il proprio valore. Finora non è stato possibile e questo ha creato in lui ansia e voglia di dimostrare tutto in quelle poche occasioni concesse da Garcia. Dipenderà tutto dalla società e dal tecnico francese. Stiamo parlando di un giocatore eccellente a cui devono dire se hanno ancora intenzione di puntare su di lui o meno”.
Chiudiamo con la corsa scudetto con la Juventus. Quanto inciderà l’impegno europeo sul cammino delle due rivali?
Fonte: tuttomercatoweb.com
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…