Visita ufficiale del neo-assessore allo Sport e alla Scuola del Campidoglio Paolo Masini nelle sedi di allenamento di Lazio e Roma, per incontrare dirigenti, allenatori e giocatori delle due squadre in vista del derby di domenica prossima e per lanciare un appello ai valori dello sport in una competizione cruciale per Roma.
A Formello, quartiere generale biancoceleste, Masini ha incontrato il direttore sportivo Igli Tare e l’allenatore Stefano Pioli. A Trigoria, dove si allenano i giallorossi, l’assessore il dirigente Italo Zanzi e l’allenatore Rudi Garcia. A quest’ultimo, in particolare, Masini ha espresso «solidarietà e vicinanza a nome di Roma Capitale per gli attentati che hanno colpito Parigi e la regione dell’Ile de France».
«Ho fortemente voluto questo primo incontro da neo-assessore allo Sport e alla Scuola – ha dichiarato Masini – con le due squadre prima dell’importante appuntamento di domenica. Questo derby sarà di ‘alta classificà, come auspichiamo sia anche il comportamento in campo, per una competizione di alto valore sportivo e civile. Mai come in questi mesi – ha proseguito – la nostra città ha bisogno di modelli positivi, e a Roma ci sono 400mila ragazzi che considerano questi campioni come degli esempi da imitare. Proprio per questo ho chiesto che in campo si faccia il massimo per trasmettere i valori di una competizione sana, e ho ottenuto grande condivisione da parte delle due squadre».
«Un incontro importante – ha concluso – non solo in vista del derby, ma anche per i progetti di impegno sociale e in ambito scolastico che vogliamo condividere con le due squadre per rilanciare lo sport di base a Roma».
Fonte: ansa
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…