Un avversario da temere, soprattutto in casa. Il Palermo di Iachini è la quinta del campionato per rendimento tra le mura amiche. La prima è la Roma di Garcia, che all’Olimpico ha conquistato 24 punti (7 successi, 3 pareggi). Meglio di tutti, pure della Juventus di Allegri seconda nella particolare graduatoria è a quota 20 (6 vittorie, 2 pareggi).
Si parlava del Palermo, i rosanero – come detto – sono quinti con 9 partite disputate, 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Dunque, 18 punti sui 25 totali conquistati finora. L’unico ko interno risale al 29 settembre 2014, un sonoro 4-0 subito dalla Lazio. Ma a parte l’episodio con i biancocelesti, il “Barbera” non è stato più espugnato da nessun altro.
Peraltro, negli ultimi 3 incontri casalinghicontro Parma, Sassuolo e Cagliari, il Palermo ha ottenuto altrettanti successi. Inoltre, negli ultimi 10 turni – dalla nona giornata, dopo la sconfitta 2-0 allo Juventus Stadium – la formazione siciliana ha perso in una sola occasione, contro la Fiorentina domenica scorsa.
Gli elementi più utilizzati della rosa, che hanno superato i 1000 minuti, sono il portiere Sorrentino, i difensori Andjelkovic, Munoz, Lazaar, Gonzalez, Morganella, i centrocampisti Barreto,Vazquez e Rigoni, l’attaccante Dybala. Il centravanti argentino è anche l’uomo più prolifico con 9 gol realizzati in 17 apparizioni.
Secondo le statistiche della Lega Calcio, Sorrentino è l’estremo difensore della Serie A che ha effettuato più interventi utili: 66.
Nell’ultima partita, persa 4-3 con la Fiorentina, il Palermo è sceso in campo con un 3-5-2: Sorrentino in porta, Munoz, Gonzalez e Feddal in difesa, Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto e Lazaar a centrocampo, Vazquez e Belotti in avanti.
Fonte: asroma.it
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…