FIORENTINA-ROMA+FullTime%3A+Ljajic+7+reti+in+18+partite.+40%C2%B0+presenza+con+la+Roma+per+Maicon
asromaliveit
/2015/01/26/fiorentina-roma-fulltime-ljajic-7-reti-18-partite-40-presenza-con-la-roma-per-maicon/amp/

FIORENTINA-ROMA FullTime: Ljajic 7 reti in 18 partite. 40° presenza con la Roma per Maicon

Strootman

La Roma continua a non vincere ed il divario dalla Juventus si allarga: sono 7 ora i punti che dividono la squadra di Garcia dalla capolista. Ennesimo pareggio, ennesimo primo tempo regalato agli avversari. Analizziamo il momento della Roma attraverso alcuni dati:

I conti con la Fiorentina – Roma e Fiorentina hanno pareggiato per la 63.ma volta in 173 confronti ufficiali: i successi giallorossi restano 57, mentre quelli dei toscani sono 53. In campionato la 155.ma sfida (154 nei gironi di andata e ritorno più uno spareggio) ha portato al pareggio numero 58: la Roma rimanda alla prossima stagione l’appuntamento con la vittoria numero 50, mentre la Fiorentina resta ferma a 48 successi. Restringendo il conteggio alle sfide di campionato giocate sul campo dei viola, in 77 incontri le vittorie romaniste sono sempre 13 contro 31 pareggi e 33 sconfitte.

0,38 – E’ la media gol di Adem Ljajic in questo campionato di Serie A. L’attaccante serbo è il miglior marcatore stagionale della Roma con 7 centri su 23 presenze totali, di cui 18 in campionato. Mai a segno nelle coppe, Ljajic precede Totti (6), Gervinho e Destro (5), Nainggolan, Iturbe e Pjanic (3), Florenzi e De Rossi (2), Maicon, Torosidis, Keita, Cholevas e Astori (1). Dall’inizio della sua avventura romanista, Ljajic conta ora 13 gol su 55 presenze totali.

4 – Sono le partite che Alessandro Florenzi ha iniziato nel ruolo di terzino destro in questa stagione. In tutte queste quattro partite la Roma ha pareggiato con gol: CSKA Mosca-Roma 1-1, Roma-Sassuolo 2-2, Palermo-Roma 1-1 e Fiorentina-Roma 1-1.

In salita – Dopo la vittoria sul campo dell’Udinese, nelle successive tre giornate di campionato la Roma è sempre andata sotto nel punteggio. Oltre a non essere mai stati in vantaggio, contro Lazio, Palermo e Fiorentina i giallorossi hanno subito gol sempre prima della mezzora (al 25′, al 2′ e al 19′ del primo tempo) per poi pareggiare sempre nella ripresa. Nel derby e nelle trasferte di Palermo e Firenze la squadra di Rudi Garcia ha segnato sempre il suo primo gol nei primi 10 minuti del secondo tempo (al 64’ il secondo gol personale di Totti nel derby).

1-1 – Si conferma il punteggio più ricorrente nelle partite tra Roma e Fiorentina. Il pareggio con un gol per parte è uscito per la 26.ma volta su 173 incontri ufficiali tra campionato e coppe (il secondo punteggio più ricorrente è l’1-0 per la Roma, verificatosi 19 volte).

‘Franchi’ tiratori – Nelle ultime quattro trasferte a Firenze la Roma ha segnato un gol a partita: tre vittorie per 1-0 (una in Coppa Italia e due in campionato) e l’1-1 di ieri. L’ultima volta in cui la Roma è tornata dal Franchi senza segnare risale al 4 dicembre 2011, Fiorentina-Roma 3-0.

Cifra tonda – Entrando in campo nel finale di partita Maicon si è ritagliato la sua 40.ma presenza in campionato con la maglia della Roma. Contro la Fiorentina Mapou Yanga-Mbiwa e Juan Manuel Iturbe hanno raggiunto quota 20 presenze totali in giallorosso tra campionato e coppe.

Fonte: asroma.it

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

5 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

10 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

11 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

12 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

15 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

18 ore ago