FIORENTINA-ROMA+FullTime%3A+Ljajic+7+reti+in+18+partite.+40%C2%B0+presenza+con+la+Roma+per+Maicon
asromaliveit
/2015/01/26/fiorentina-roma-fulltime-ljajic-7-reti-18-partite-40-presenza-con-la-roma-per-maicon/amp/

FIORENTINA-ROMA FullTime: Ljajic 7 reti in 18 partite. 40° presenza con la Roma per Maicon

Strootman

La Roma continua a non vincere ed il divario dalla Juventus si allarga: sono 7 ora i punti che dividono la squadra di Garcia dalla capolista. Ennesimo pareggio, ennesimo primo tempo regalato agli avversari. Analizziamo il momento della Roma attraverso alcuni dati:

I conti con la Fiorentina – Roma e Fiorentina hanno pareggiato per la 63.ma volta in 173 confronti ufficiali: i successi giallorossi restano 57, mentre quelli dei toscani sono 53. In campionato la 155.ma sfida (154 nei gironi di andata e ritorno più uno spareggio) ha portato al pareggio numero 58: la Roma rimanda alla prossima stagione l’appuntamento con la vittoria numero 50, mentre la Fiorentina resta ferma a 48 successi. Restringendo il conteggio alle sfide di campionato giocate sul campo dei viola, in 77 incontri le vittorie romaniste sono sempre 13 contro 31 pareggi e 33 sconfitte.

0,38 – E’ la media gol di Adem Ljajic in questo campionato di Serie A. L’attaccante serbo è il miglior marcatore stagionale della Roma con 7 centri su 23 presenze totali, di cui 18 in campionato. Mai a segno nelle coppe, Ljajic precede Totti (6), Gervinho e Destro (5), Nainggolan, Iturbe e Pjanic (3), Florenzi e De Rossi (2), Maicon, Torosidis, Keita, Cholevas e Astori (1). Dall’inizio della sua avventura romanista, Ljajic conta ora 13 gol su 55 presenze totali.

4 – Sono le partite che Alessandro Florenzi ha iniziato nel ruolo di terzino destro in questa stagione. In tutte queste quattro partite la Roma ha pareggiato con gol: CSKA Mosca-Roma 1-1, Roma-Sassuolo 2-2, Palermo-Roma 1-1 e Fiorentina-Roma 1-1.

In salita – Dopo la vittoria sul campo dell’Udinese, nelle successive tre giornate di campionato la Roma è sempre andata sotto nel punteggio. Oltre a non essere mai stati in vantaggio, contro Lazio, Palermo e Fiorentina i giallorossi hanno subito gol sempre prima della mezzora (al 25′, al 2′ e al 19′ del primo tempo) per poi pareggiare sempre nella ripresa. Nel derby e nelle trasferte di Palermo e Firenze la squadra di Rudi Garcia ha segnato sempre il suo primo gol nei primi 10 minuti del secondo tempo (al 64’ il secondo gol personale di Totti nel derby).

1-1 – Si conferma il punteggio più ricorrente nelle partite tra Roma e Fiorentina. Il pareggio con un gol per parte è uscito per la 26.ma volta su 173 incontri ufficiali tra campionato e coppe (il secondo punteggio più ricorrente è l’1-0 per la Roma, verificatosi 19 volte).

‘Franchi’ tiratori – Nelle ultime quattro trasferte a Firenze la Roma ha segnato un gol a partita: tre vittorie per 1-0 (una in Coppa Italia e due in campionato) e l’1-1 di ieri. L’ultima volta in cui la Roma è tornata dal Franchi senza segnare risale al 4 dicembre 2011, Fiorentina-Roma 3-0.

Cifra tonda – Entrando in campo nel finale di partita Maicon si è ritagliato la sua 40.ma presenza in campionato con la maglia della Roma. Contro la Fiorentina Mapou Yanga-Mbiwa e Juan Manuel Iturbe hanno raggiunto quota 20 presenze totali in giallorosso tra campionato e coppe.

Fonte: asroma.it

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Otto volante Roma, rivoluzione UFFICIALE

Nuovo colpo di scena a pochi istanti dal fischio d'inizio di Roma-Juventus. Ecco la notizia…

14 minuti ago

Chiesa alla Roma, decisione lampo della Juve

Chiesa alla Roma, la Juventus ha preso la decisione su quello che potrebbe essere un…

58 minuti ago

Nuovo bomber Roma: scambio con Abraham

Nel mirino della critica dopo il gol sbagliato contro il Bayer Leverkusen, Tammy Abraham può…

1 ora ago

Calciomercato Roma, accordo nella Capitale: via gratis

Calciomercato Roma, il calciatore pronto a lasciare gratis il club in estate dopo non aver…

2 ore ago

Calciomercato Roma, assalto nerazzurro e plusvalenza | ASRL

La qualificazione alla prossima Champions League sarà fondamentale per il calciomercato della Roma, ma anche…

3 ore ago

Clausola e addio Roma: decisione già presa

Clausola e addio Roma. La stagione giallorossa è quanto mai entrata nel vivo, ma il…

4 ore ago