PALERMO-ROMA Le pagelle dei giallorossi: Strootman guerriero, Iturbe dove sei?

Strootman
Strootman

Ancora un pareggio per la Roma in casa del Palermo. Ecco i voti assegnati ai giallorossi con le consuete pagelle del match:

DE SANCTIS 6,5 – Due ottime parate su Barreto e Dybala evitano la disfatta, sbaglia a non uscire sull’argentino in occasione dell’1-0.

FLORENZI 5,5 – Ha l’attenuante di giocare fuori ruolo, ma appare spesso impreciso e infastidito dalla pressione di Lazaar.

YANGA-MBIWA 6,5 – Si fa ammonire per un fallo sciocco ad inizio gara, ma per il resto riesce sempre a disimpegnarsi con qualità

ASTORI 4,5 – Nel complesso non gioca malissimo, ma l’errore che condiziona la partita è da principiante.

HOLEBAS 5,5 – Problemi fisici accusati dopo il derby lo frenano, alterna qualche discreta discesa a problematici interventi in fascia

PJANIC 5 – La punizione pennellata per il gol del pareggio lo salva solo in parte. Il suo primo tempo con la fascia da capitano al braccio è inguardabile.

STROOTMAN 6,5 – L’unico ad attivarsi in mezzo al campo, cresce nella ripresa e serve l’assist decisivo a Destro.

PAREDES 5,5 – Personalità ce n’è, ma non è messo nelle condizioni di girare al meglio. Esce stremato. Dal 78′ MAICON SV.

ITURBE 4,5 – Neanche uno spunto, viene sistematicamente frenato o anticipato da Vitiello e Andelkovic. Che con tutto il rispetto non sono Benatia o Boateng. Dal 75′ VERDE SV – Impossibile giudicare un 18enne buttato nella mischia senza preamboli.

DESTRO 6 – Il solito Destro, sbaglia qualche stop, non vede mai la porta ma all’occasione giusta va in gol. L’impressione è che per 85′ sia un corpo estraneo alla squadra.

LJAJIC 4,5 – Leggermente più brillante di Iturbe, ma appare confusionario e nervoso. Gioca anche troppo distante dalla porta. Dal 80′ TOTTI SV.

GARCIA 4,5 – Ancora un passo falso nella corsa che dovrebbe portare all’obiettivo numero uno della stagione. Dopo il derby, la Roma regala il primo tempo anche al brillante Palermo, tra errori macroscopici e impalpabilità in attacco. Il punticino strappato dal gol di Destro non può migliorare una situazione in salita. Il cambio di Iturbe con l’acerbo Verde in un momento decisivo del match ci lascia perplessi.

 

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

Impostazioni privacy