Primo trionfo nella Recopa Sudamericana per il River Plate: la squadra di Buenos Aires ha trionfato grazie al doppio successo per 1-0 sul San Lorenzo sia nell’andata sia nel ritorno della competizione. La Recopa è l’equivalente della Supercoppa Europea, mettendo di fronte i vincitori della Copa Libertadores e i trionfatori della Coppa Sudamericana.
A siglare il trionfo nella gara di ritorno è stato il centrocampista uruguaiano Carlos Sanchez che ha trovato l’inserimento vincente al 23′ del secondo tempo su una palla recuperata in extremis da Gutierrez.
E’ il primo successo per il River Plate dopo due finali perse nel 1997 e nel 1998. Per il San Lorenzo invece è stata la seconda sconfitta in altrettante partecipazioni (nel 2003 perse con i paraguaiani dell’Olimpia). L’albo d’oro della competizione è guidato dai grandi rivali del River, gli Xeneizes del Boca Juniors, che si sono aggiudicati la Recopa per quattro volte dal 1989 a oggi.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…