LOTITO+La+procura+federale+valuta+l%26%238217%3Bipotesi+di+aprire+un+fascicolo.+Delrio%3A+%26%238220%3BIl+calcio+italiano+deve+cambiare%26%238221%3B.+Malag%C3%B2%3A+%26%238220%3BLotito+incauto%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/02/13/lotito-la-procura-federale-valuta-lipotesi-di-aprire-un-fascicolo/amp/

LOTITO La procura federale valuta l’ipotesi di aprire un fascicolo. Delrio: “Il calcio italiano deve cambiare”. Malagò: “Lotito incauto”

Claudio Lotito

La Procura federale sta valutando, se aprire un fascicolo sulla telefonata tra il presidente della Lazio, Claudio Lotito e Pino Iodice, direttore generale dell’Ischia, svelata oggi dal quotidiano La Repubblica. Il contenuto della conversazione è attenzionato dalla Procura che sta seguendo la vicenda. Nella conversazione Lotito tocca diversi argomenti: dalla governance della Lega Pro alla figura di Maurizio Beretta, presidente della Lega di A, dalla crisi del movimento calcistico allo scarso appeal che club come Carpi e Frosinone avrebbero in Serie A.

Fonte: Adnkronos

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio afferma: “Si tratta di una conversazione che non rappresenta il calcio come lo vorremo noi e come lo vogliono gli italiani. Che delude profondamente tutti coloro, piccoli e grandi, che credono in uno sport sano. Ora come governo, che vigila sullo sport, che tra l’altro sostiene con fondi pubblici, chiediamo, a nome dei cittadini, che la Figc affronti un serio e radicale cambiamento di approccio nella gestione dello sport più popolare degli italiani”

Fonte: repubblica.it

“Fermo restando il metodo scorretto utilizzato al fine di portare alla luce un colloquio privato, ritengo che le parole espresse da Claudio Lotito siano state incaute e rischiano di gettare discredito sul mondo del calcio, anche in funzione delle cariche istituzionali da lui ricoperte”. Così il presidente del Coni Malagò sulla vicenda Lotito-Iodice.

Fonte: ansa

“Lotito ha usato un modo spiccio per definire la realtà dei fatti. Sono infastidito? Guardo alla sostanza. I modi di esprimersi possono essere più o meno divertenti, ma la sostanza è la stessa. Era una telefonata presumibilmente privata, non mi pare il caso di drammatizzare” lo dice il presidente della Lega serie A Maurizio Beretta al termine dell’Assemblea di Lega, conclusasi a Milano oggi pomeriggio, commentando il caso Lotito. Beretta conclude: “Come previsto da nostro statuto le deleghe sono tutte dell’Assemblea e il presidente è il garante e il rappresentante verso esterno della Lega, ma il potere decisionale è di assoluta pertinenza dell’Assemblea”

Fonte: ansa

roberto rodio

Published by
roberto rodio

Recent Posts

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

1 ora ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

4 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

7 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

9 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

12 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

23 ore ago