Sul sito del Codacons è disponibile da oggi il modulo attraverso il quale i cittadini romani possono chiedere il risarcimento ai tifosi del Feyenoord e allo Stato dell’Olanda per i gravi danni subiti dalla città a seguito delle violenze messe in atto il 18 e 19 febbraio scorsi.
Attraverso questa iniziativa – spiega l’associazione – i cittadini residenti a Roma possono costituirsi parte offesa nel procedimento aperto dalla Procura capitolina, ottenendo il riconoscimento della propria posizione di soggetto leso e, quindi, il risarcimento del danno subito nei confronti dei responsabili dei danneggiamenti, danno che il Codacons ha quantificato in 1.000 euro a residente.
I cittadini infatti – spiega ancora l’associazione – sono stati sottoposti ad atti di devastazione della propria città e dei propri beni, in primis la Barcaccia del Bernini, con ripercussioni evidenti sul fronte del patrimonio storico e culturale che è proprietà di tutti i romani e dell’intera città.
Per tale motivo il Codacons ha invitato tutti gli abitanti di Roma a costituirsi parte offesa e far valere i propri diritti scaricando l’apposito modulo sul sito dell’associazione.
Fonte: www.codacons.it
Il casting per l'attaccante esterno è entrato nel vivo in casa giallorossa, questa volta non…
Asromalive.it aggiornerà in tempo reale sulla partita del Blue Energy Stadium Una Roma totalmente a due facce…
L'allenatore giallorosso ha comunicato l'undici titolare per la sfida in casa dei friulani Il tempo…
L'allenatore bianconero si gioca la panchina nel big match contro il Napoli In ritiro anticipato…
La dirigenza capitolina segue una delle rivelazioni del campionato di Serie A Attesa da due…
L'agente portoghese è in contatto con il club giallorosso per uno dei suoi tanti assisti…