STADIO+ROMA+Masini+%28Assessore+allo+Sport%29%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bimpegno+%C3%A8+quello+di+chiudere+tutto+in+tempi+stretti%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/03/31/stadio-roma-masini-assessore-allo-sport-limpegno-e-quello-di-chiudere-tutto-in-tempi-stretti/amp/

STADIO ROMA Masini (Assessore allo Sport): “L’impegno è quello di chiudere tutto in tempi stretti”

Stadio Roma

L’Assessore allo Sport e alla Scuola, Paolo Masini, ha parlato dell’iter che dovrà sostenere il progetto del nuovo stadio della Roma per divenire esecutivo. Questa la sua intervista:

Entro il 2015 sarà posta la mia pietra?

“Noi facciamo quello che è possibile, si sta lavorando verso questa direzione, tutti gli assessorati stanno lavorando in tal senso: il sindaco ha preso un impegno chiaro. Ricordiamo che il progetto è sostenuto totalmente dai privati, si tratta di un’opportunità non solo per la AS Roma, ma per Roma tutta”.

La Regione può ribaltare la decisione dell’Assemblea capitolina che ha riconosciuto il pubblico interesse dello Stadio di Tor di Valle?

“Ci auguriamo di no. È un impianto che è a cuore non solo ai tifosi, ma anche a livelli più grandi come appunto la Regione Lazio. Ora la Regione deve esprimersi per le sue competenze, ma l’impegno è quello di chiudere tutto in tempi stretti”.

Immaginiamo che il lavoro sia stato fatto con attenzione da questo punto di vista.

“Sulla vicenda del dissesto idrogeologico abbiamo lavorato tanto. Durante il mio precedente incarico, quando avevo la delega alle Periferie e Lavori Pubblici, c’è sempre stata, infatti, da parte nostra un’attenzione particolare verso quel quadrante. Un’attenzione certificata anche da una parte dei fondi destinata appunto a questo”.

I ritardi sono fisiologici, tecnici o qualche problema sta sorgendo?

“Stiamo parlando di un’infrastruttura non da poco…Non stiamo certo costruendo un capannone in un angolo di Roma (sorride, ndr). Stiamo facendo qualcosa di importante che cambierà il volto della città anche per quanto concerne la mobilità per andare e tornare dallo stadio. È quindi fisiologico che ci siano dei rallentamenti”.

Fonte: Trs

danilo sancamillo

Published by
danilo sancamillo

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

3 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

12 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

23 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago