LA+GIORNATA+Contro+il+Napoli+senza+Totti.+Garcia%3A+%26%238220%3BNon+voglio+rischiarlo.+La+squadra+%C3%A8+carica%26%238221%3B.+Attesi+a+Roma+2mila+tifosi+partenopei
asromaliveit
/2015/04/03/la-giornata-contro-il-napoli-senza-totti-garcia-non-voglio-rischiarlo-la-squadra-e-carica-attesi-a-roma-2mila-tifosi-partenopei/amp/

LA GIORNATA Contro il Napoli senza Totti. Garcia: “Non voglio rischiarlo. La squadra è carica”. Attesi a Roma 2mila tifosi partenopei

La giornata di Asromalive.it

A poco meno di 24 ore dalla sfida di campionato di domani, gli uomini di Garcia sono scesi in campo al Bernardini per la rifinitura. I giallorossi hanno infatti iniziato l’allenamento alle 11:30 partendo con un riscaldamento atletico per poi proseguire con una gara a tema e un lavoro tattico. Conclusione della sessione affidata ad una partita a campo ridotto. Differenziato per Sanabria e Totti, palestra e fisioterapia per KeitaUçan. Castan, Maicon e Strootman hanno proseguito il loro lavoro personalizzato. Definitivamente recuperato Federico Balzaretti, che oggi pomeriggio ha giocato un tempo assieme ai ragazzi della Primavera nella sfida contro la Ternana, e che domani siederà in panchina.

Al termine della seduta di rifinitura, Rudi Garcia ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa: “Totti? Non voglio rischiarlo – ha detto il tecnico francese – . La squadra è carica e vuole vincere. Balzaretti? Domani sarà in panchina”.

Dopo la conferenza stampa, il tecnico giallorosso ha diramato la lista dei convocati per la gara che si disputerà domani alle ore 12:30. Assente Totti per infortunio, mentre torna dopo tantissimo tempo Federico Balzaretti.  

Ecco la lista completa dei convocati: ASTORI, BALZARETTI, CHOLEVAS, COLE, DE ROSSI, DE SANCTIS, DOUMBIA, FLORENZI, IBARBO, ITURBE, LJAJIC, LOBONT, MANOLAS, MAPOU, NAINGGOLAN, PAREDES, PELLEGRINI, PJANIC. SKORUPSKI, SPOLLI, TOROSIDIS, VERDE.

Allarme sicurezza.Oggi in Questura si è svolto il tavolo tecnico per mettere a punto tutte le misure da attuare in vista della partita. Saranno circa mille gli agenti impiegati per garantire la sicurezza. Predisposto un punto di raccolta a Saxa Rubra per i tifosi ospiti da dove raggiungeranno lo stadio in pullman scortati dalle forze dell’ordine. Dovrebbero essere intorno ai 500 i supporter partenopei che raggiungeranno, infatti, Roma da altre Regioni, ad esclusione della Campania, ai cui residenti è vietato l’acquisto dei biglietti. A questi si aggiungeranno i napoletani residenti nella Capitale. Complessivamente si dovrebbe arrivare a quasi duemila supporter azzurri. Predisposti controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni. Presidiato anche l’hotel alloggia la squadra di Rafa Benitez.

Per quanto riguarda il ritiro estivo, grazie all’accordo stipulato tra Trentino Marketing, AS Roma e Comitato Organizzatore di Pinzolo, i giallorossi si alleneranno a Pinzolo dal 6 all’11 luglio. I camp per i bambini e lo store ufficiale animeranno il villaggio del centro sportivo “Pineta”. In programma due sedute di allenamento al giorno, una amichevole e serate in piazza con i campioni.

Appuntamento a domani alle 12:30 per il fischio di inizio di Roma-Napoli.

Ecco i link delle news di giornata:

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-NAPOLI

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

LA LISTA DEI CONVOCATI: OUT TOTTI, TORNA BALZARETTI

RITIRO ESTIVO A PINZOLO

LE PAROLE DI RUDI GARCIA

ATTESI A ROMA 2MILA TIFOSI PARTENOPEI

Redazione AsRomaLive.it

edwin iacobacci

Published by
edwin iacobacci

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

5 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

10 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

11 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

12 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

16 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

18 ore ago