ROMA-NAPOLI+Avv.+Stagliano%3A+%26%238220%3BChiusura+Curva+Sud%3F+Sentenza+mediatica.+Non+ci+sono+gli+estremi+per+sanzionare+la+Roma%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/04/07/roma-napoli-avv-stagliano-chiusura-curva-sud-sentenza-mediatica-non-ci-sono-gli-estremi-per-sanzionare-la-roma/amp/

ROMA-NAPOLI Avv. Stagliano: “Chiusura Curva Sud? Sentenza mediatica. Non ci sono gli estremi per sanzionare la Roma”

Avv. Mario Stagliano

L’ avvocato Mario Stagliano, ex vice capo dell‘Ufficio Indagini della Figc ed esperto di diritto sportivo ha commentato la decisione del Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel di disporre la chiusura del settore Curva Sud per la prossima sfida casalinga dei giallorossi contro l’Atalanta:

“Questa è una sentenza che sotto il profilo giuridico grida vendetta. Non ci sono gli estremi affinché venga applicata alcuna sanzione alla Roma. È un discorso di tipo mediatico, i benpensanti hanno obbligato il Giudice Sportivo a squalificare la Curva”.

Sul probabile ricorso della Roma?

“Se la Roma dovesse trovare un giudice, qualcuno che applichi il Codice Sportivo, il ricorso verrà accolto de plano (“senza alcuna difficoltà” ndr), altrimenti no, sarà confermata la chiusura della Curva Sud. – aggiunge – È una sanzione che non sta in piedi. So perfettamente che il Diritto Sportivo è diverso rispetto al Diritto Ordinario, ma ha della norme che vanno applicate. Come già successo, con Destro, Garcia, e Cholevas il Diritto Sportivo non è stato applicato. Se c’è un codice di diritto sportivo, il codice deve essere mutuato. Se io dicessi queste cose pubblicamente (“il contenuto degli striscioni” ndr), qualcuno mi potrebbe querelare? Se si applicherà il codice”

Fonte: Vocegiallorossa.it

danilo sancamillo

Published by
danilo sancamillo

Recent Posts

Martinelli non tramonta: la Roma studia costi e margini di manovra

La posizione dei giallorossi in merito alle ultime voci di un interesse per l'attaccante dell'Arsenal…

43 minuti ago

Rashford ha accettato: l’intesa spacca in due i tifosi

Una sorpresa dopo l'altra: il futuro dell'inglese resta un rebus tutto da sciogliere Metabolizzata la…

2 ore ago

Calciomercato Roma, blitz dei Friedkin: ora la chiusura per Castro

L'ultimo via libera della proprietà americana suggellerà in maniera definitiva l'operazione: ecco tutti i dettagli…

4 ore ago

Leao proposto alla Roma: D’Amico se l’è lasciato sfuggire

Continua la ricerca da parte di D'Amico del nuovo attaccante esterno: le ultime sul gioiello…

6 ore ago

Lo United non si dà pace: ennesimo ribaltone Koné

Il francese ancora nel mirino dei Red Devils? Dall'Inghilterra filtra una clamorosa novità, ecco perché…

9 ore ago

Maxi ingaggio sul tavolo: follia Roma per Nusa

Il piano di D'Amico per l'attaccante norvegese è ormai chiaro ai più: la proposta che…

11 ore ago