Alla vigilia della semifinale di Youth League tra Roma e Chelsea, asroma.it è andata alla scoperta di Nyon, cittadina svizzera, sede del calcio europeo. Con l’occasione, il quartier generale dell’UEFA ha aperto le sue porte, offrendoci accesso a uffici all’avanguardia, trofei prestigiosi e cimeli.
Tante le versioni originali delle coppe presenti, dalla Champions all’Europa League, passando per quella ambita dalla nostra Primavera, intitolata a Lennart Johansson (presidente UEFA dal 1990 al 2007), che verrà assegnata dopo la finale di lunedì 13 aprile.
Un corridoio sotterraneo collega gli splendidi edifici della sede e alle pareti mostra una serie di ritratti di bambini con il volto dipinto dei colori delle varie federazioni nazionali. L’attenzione verso i più piccoli e il rispetto dell’avversario sono i pilastri fondamentali della UEFA e in questo la Youth League è una competizione di cui l’associazione va fiera, essendo un trampolino di lancio per i ragazzi Under 19 e un evento dedicato ai giovani e alle famiglie del posto.
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…