ROMA-ATALANTA+Le+pagelle
asromaliveit
/2015/04/19/roma-atalanta-le-pagelle/amp/
Garcia

ROMA

De Sanctis 5 Non azzecca l’angolo sul rigore, ovviamente.

Torosidis 5 Qualche inserimento interessante, ma la sua qualità è di basso livello. Utile, non di più.

Mapou 4.5 Buco inquietante concesso al 33′. Spesso imposta lui, è anche questo il problema.

Astori 4.5 Fa il fallo del rigore. Salva nel primo tempo dopo un buco di Mapou.

Cholebas 4.5 Non si può ripartire da lui per la fascia sinistra l’anno prossimo. Poche prestazioni positive, tante aspettative ma pochissime prestazioni. Averlo pagato così poco suggerisce una qualità e una quantità che poco possono aiutare alla causa. Per l’ennesima stagione, il problema a sinistra si ripresenta, ma qui sembra che non sia tale e si continua a ignorare questa deficienza.

Paredes 5 Bella giocata (per il nulla cosmico) a centro area al 44′. Per il resto poco e nulla.

Nainggolan 6 Nei primi minuti cattura più di un pallone con la solita determinazione. E’ l’unico a dettare i tempi in mezzo al campo e a guidare la squadra con la voce. Il problema è che è l’unico a crederci.

Florenzi 6 Corre tanto, cerca il fondo e nel primo tempo non arriva all’appuntamento con il tabellino per un nulla. Finisce terzino.

Ljajic 4.5 Bella percussione che porta al rigore. Si guadagna la punizione al 41′ per poi spedirla in curva nord e accasciarci a terra per il dolore provocato dal contrasto precedente. Al 43′ inciampa su se stesso davanti la porta dopo una bella giocata di Totti. Non tira neanche al 4′ st dopo aver fatto palla al piede tutta la linea del vertice dell’area. Spesso e volentieri un giocatore regalato all’avversario

Iturbe 4.5 Non gli riesce nulla. Dribbling, spunti in velocità, tiri. Nulla.

Totti 6 Rigore perfetto. Sgomita tanto con Stendardo e quando ha metri riesce anche ad inventare qualcosa.

___

Ibarbo 6 Entra dando qualità alla squadra. Sgomita e fa a spallate con grinta.

Keita sv

Doumbia sv

Garcia – Squadra senza attributi, senza gioco, senza nulla di quello che dovrebbe avere una squadra di calcio. Anche l’umiliazione di subire dal 32 al 36 possesso palla dell’Atalanta senza colpo ferire. Situazione tipicamente romanista: fa gioire Reja e di conseguenza i laziali.

PariGio

giovanni parisi

Published by
giovanni parisi

Recent Posts

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

2 ore ago

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

4 ore ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

9 ore ago

Juve stregata da Pisilli: scambio con la Roma

Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…

10 ore ago

“Infortunio Soulé più grave del previsto”: quante partite salta

Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…

12 ore ago

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

13 ore ago