SASSUOLO+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BI+tanti+infortuni+ci+condizionano+molto%2C+pretendo+maggiore+applicazione+nella+fase+difensiva%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/04/28/sassuolo-di-francesco-i-tanti-infortuni-ci-condizionano-molto-pretendo-maggiore-applicazione-nella-fase-difensiva/amp/

SASSUOLO Di Francesco: “I tanti infortuni ci condizionano molto, pretendo maggiore applicazione nella fase difensiva”

Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco allenatore del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a ventiquattrore dall’inizio delle ostilità fra i neroverdi e la Roma, in programma domani sera al “Mapei Stadium” alle 20.45. Queste le sue parole:

“Voglio vedere una squadra più attenta e concentrata rispetto alla gara di Verona e a quelle degli ultimi tempi. Abbiamo alternato buone prestazioni ad altre più brutte. I tanti infortuni ci condizionano molto, a volte fatico a trovare soluzioni tattiche per la mancanza di giocatori di ruolo. Questo però non è una giustificazione per la brutta gara giocata contro l’Hellas. A partire dagli attaccanti pretendo maggiore applicazione nella fase difensiva, non solo pensare al gol. Quando ci si pensa troppo non arriva. Dobbiamo lavorare di più di squadra.

La Roma ha una grande qualità nel palleggio, con giocatori di altissima qualità. Quest’anno fanno più fatica a trovare il gol ma le qualità individuali sono straordinarie. Anche dai calci piazzati hanno dei “tiratori scelti” e da palla inattiva possono sbloccare la gara.

Abbiamo vissuto un girone di ritorno altalenante. Nel girone d’andata, dopo una partenza così così, abbiamo messo in fila una serie di prestazioni importanti che ci hanno portato ad avere una situazione di classifica tranquilla. Ho letto che nel girone di ritorno siamo penultimi e questo è un peccato perché abbiamo le qualità per fare molto meglio”.

Fonte: sassuolocalcio.it

danilo sancamillo

Published by
danilo sancamillo

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

5 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago