Nel suo nuovo ruolo di terzino destro, Alessandro Florenzi è sempre più decisivo. Due gol nelle ultime due partite. Nato come centrocampista, il giovane romano ha ricoperto più ruoli, fino a convincere come terzino. Di lui ne tesse le lodi Giuseppe Giannini, storico capitano della Roma:
“Per comportamento e atteggiamenti sia sul piano tecnico che personale Alessandro ha tutto per essere il nuovo capitan futuro della Roma. Da lui mai una polemica o un comportamento fuori posto. Può tranquillamente essere l’erede di Totti per la fascia di capitano“.
Nel frattempo per Florenzi c’è da trovare il miglior ruolo in campo. A suo avviso qual è?
“Lo seguo da sempre e l’ho affrontato in B quando giocava nel Crotone. Mi piace tantissimo come terzino destro. Credo che possa essere il futuro per quel ruolo. Tiro e capacità d’inserimento, però, lo fanno essere anche una perfetta mezzala”.
Rimane da decidere il derby per il secondo posto con la Lazio. Che ne pensa?
“Ieri a Bergamo ho visto una Lazio in difficoltà, mentre la Roma mi sembra rifiorita. Al momento vedo i giallorossi favoriti”.
Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima dello Stadio Olimpico L'attesa è praticamente finita,…
Le scelte del tecnico di Grugliasco in vista del fischio d'inizio della gara in programma…
Ritorno di fiamma dei nerazzurri per un big della squadra giallorossa La sfida tra Roma e Inter si sposta…
A poche ore dalla partita, l'inviato ad Appiano Gentile non esclude sorprese Totalmente a riposo…
È tutto pronto per il big match dell'Olimpico della quinta giornata di Serie A Il…
Potenziale corsa a tre per uno dei migliori calciatori della Serie A Alle prese con…