Ieri l’attaccante della Roma Daniele Verde ha preso parte all’evento Nike Football X, che si è tenuto al Nike Store Cola di Rienzo. A margine dell’evento il baby giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Secondo te quanto è importante questa vetrina per i ragazzi?
Sicuramente. Non conosco molto bene il torneo, ma in qualunque posto le persone vengono valutate e se qualcuno ha talento gli auguro di avere tanta fortuna.
Sei di Fuorigrotta, il quartiere dello Stadio San Paolo. Cosa ha significato per te dover arrivare fino a Roma per avere una chance a livello di settore giovanile? Ci sono state incomprensioni?
La rivalità non c’è fra settori giovanili, sono due società molto legate e io all’età di 14 anni ho avuto la possibilità di entrare nella Roma e ho sfruttato la mia occasione.
In campo indossi la maglia numero 53, c’è un perché dietro questa scelta?
No, è stata una scelta della società. E’ stata una scelta improvvisa perché non sapevo neanche io di essere convocato nella prima partita e mi hanno dato un numero loro: da allora lo considero il mio numero fortunato.
Quali sono i giocatori a cui ti ispiri maggiormente sul panorama internazionale?
Cerco sempre di essere me stesso, ma cerco anche di prendere spunto da molti giocatori importanti.
Nei Giovanissimi hai avuto Montella come allenatore: cosa ha significato avere l’attuale mister della Fiorentina come allenatore per la tua crescita personale?
Personalmente ha significato tanto, lui è una persona molto seria che tratta ogni singolo giocatore come tutti gli altri, è una cosa molto importante.
Capitolo Nazionale: hai segnato un gol in tre presenze con l’Under-19. Il gruppo di Di Biagio per l’Europeo sembra ormai formato, pensi al prossimo biennio per importi nell’Under-21?
Sfortunatamente non ero ancora pronto con l’età per affrontare questo Europeo, però cerco di conquistarmi un posto per il prossimo biennio.
Fonte: maidirecalcio.com
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…