AS+ROMA+Frey%3A+%26%238220%3BFui+vicino+alla+Roma+di+Capello%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/05/15/as-roma-frey-fui-vicino-alla-roma-di-capello/amp/

AS ROMA Frey: “Fui vicino alla Roma di Capello”

Sebastien Frey

Sebastien Frey, portiere del Bursaspor Kulübü Derneği, ex calciatore di Parma e Inter, ha parlato in lunga intervista del calcio italiano e ha svelato un interessante retroscena di mercato riguardo la Roma:

“Del calcio italiano mi manca tanto, ho giocato con grandi squadre e con grandi compagni, soprattutto l’affetto, lo spirito di gruppo. La qualità del calcio in Italia è superiore rispetto a quello turco, la Serie A continuo a seguirla, anche attraverso i social. Ho ancora un anno di contratto col Bursaspor, qui è cambiato molto, anche la proprietà, più avanti fare delle valutazioni. E va detto che il calcio italiano è in crescita, quando andai via sembrava in calo, quest’anno, con la Juventus in finale di Champions League, con due semifinaliste in Europa League, la tendenza è cambiata”.

Il portiere poi svela un retroscena di mercato: “Fui vicino alla Roma quando stavo andando via dall’Inter, Fabio Capello non ha mai nascosto la stima nei miei confronti”.

Sull’Inter: “Non sono preoccupato per l’Inter, sono convinto che tornerà presto a essere protagonista, e Roberto Mancini in questo è un’assoluta garanzia”.

Sulla situazione del Parma: Mi fa male vedere il Parma in queste condizioni, è una città fantastica, una piazza accogliente. Lì ho lasciato tanti amici e tante persone fantastiche. Per questo faccio i complimenti a tutti quelli che sono scesi in campo da gennaio in poi. Dare tutto in queste condizioni significa essere uomini veri, è forse la cosa migliore della stagione calcistica italiana.

Su alcuni suoi ex compagni: “Buffon? E’ un ragazzino, l’ho visto, quando come lui, come me, sei avanti con gli anni, ti rendi conto di tante cose, non ti stanchi mai di voler vincere se sei abituato a farlo. Ho mandato per esempio un messaggio a Luca Toni, ‘cavolo hai vinto tutto e non ti stanchi mai’. Lo stesso vale per Gigi, è un trascinatore, un leader, uno che non si accontenta. A fine carriera sarà quello che più di altri avrà lasciato un segno nell’era moderna. Senza rubare niente a nessun altro portiere”.

Fonte: Tele Radio Stereo

esposito

Published by
esposito

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

34 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

18 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago