LA+GIORNATA+Trigoria%2C+Pjanic+e+Keita+in+gruppo.+Sabatini+vicino+al+riscatto+di+Nainggolan.+Derby%2C+richiesta+della+Lazio+per+posticiparlo
asromaliveit
/2015/05/15/la-giornata-trigoria-ok-keita-differenziato-per-pjanic-incontro-con-il-cagliari-per-nainggolan-giallorossi-vicini-al-riscatto-derby-richiesta-della-lazio-per-posticiparlo/amp/

LA GIORNATA Trigoria, Pjanic e Keita in gruppo. Sabatini vicino al riscatto di Nainggolan. Derby, richiesta della Lazio per posticiparlo

La giornata di Asromalive.it

Allenamento nel tardo pomeriggio per gli uomini di Garcia che continuano la loro preparazione in vista del posticipo di campionato che domenica sera li vedrà opposti all’Udinese allo stadio Olimpico. I giallorossi sono scesi in campo intorno alle 18 e hanno iniziato l’allenamento con riscaldamento tecnico e con un lavoro sul possesso palla. A seguire esercitazioni per reparti con focus finale riservato alle finalizzazioni in porta. Pjanic, che aveva svolto differenziato nei giorni passati, è oggi tornato in gruppo. Fisioterapia per Gervinho, personalizzato per Castan, Maicon, Spolli e Strootman. I giallorossi passeranno la notte a Trigoria.

Nel pomeriggio la Lega Serie A ha fatto fa sapere che è pervenuta una richiesta ufficiale da parte del club biancoceleste per spostare la data della stracittadina, in programma domenica 24 maggio alle ore 15. Lo slittamento della partita è funzionale, secondo la Lega, al far disputare la stracittadina con le due squadre a parità di condizione atletica e non vi sono caratteri normativi che impediscono il cambiamento della data. La Lega quindi sta valutando in queste ore l’ipotesi dello slittamento nella giornata di lunedì 25 maggio.

In serata, il ds giallorosso Walter Sabatini, recatosi a Milano in mattinata, ha incontrato il Cagliari per discutere il riscatto di Nainggolan: i giallorossi hanno offerto 11/12 milioni per la seconda metà del centrocampista belga, mentre i sardi ne vorrebbero 15. La differenza è quindi di circa 3 milioni e filtra ottimismo sull’esisto della trattativa.

Oltre al ds dei sardi Marroccu, Sabatini ha incontrato anche i dirigenti del Genoa per parlare di Bertolacci, che con tutta probabilità verrà riscattato dai giallorossi ed a giugno tornerà a Trigoria. Rimandato invece a fine campionato il discorso per quanto riguarda il riscatto di Astori.

Per quanto riguarda infine il mercato in uscita,  sarebbe ufficialmente arrivata un’offerta dell’Al Jazira per Gervinho. La cifra si aggirerebbe sui 14 milioni.

Domani la rifinitura di Roma-Udinese è stata fissata alle 18: prima della sessione di lavoro alle 16:45 è prevista la conferenza stampa pre-gara di Rudi Garcia.

Ecco i link delle news di giornata:

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

INCONTRO CON IL CAGLIARI PER NAINGGOLAN

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-UDINESE

OFFERTA PER GERVINHO DALL’AL-JAZIRA

BERTOLACCI VERSO IL RITORNO NELLA CAPITALE

DERBY, LA LAZIO CHIEDE IL POSTICIPO

Redazione AsRomaLive.it

edwin iacobacci

Published by
edwin iacobacci

Recent Posts

Ritorno alla Roma da dirigente: Totti esce allo scoperto e ‘chiama’ De Rossi

Intervenuto in occasione di un impegno commerciale, Francesco Totti ha fornito diversi spunti interessanti. Roma…

49 minuti ago

L’accordo per l’allenatore si tinge di giallo: Motta-Juventus, nuovo ribaltone

Da tempo accostato alla Juventus, il futuro di Thiago Motta potrebbe vivere un passaggio cruciale…

1 ora ago

Napoli-Roma, De Rossi non lo rischia: escluso dai convocati

Napoli-Roma, il giallorosso è stato escluso dai convocati in maniera tale da permettergli di riposare…

2 ore ago

Formazioni ufficiali Napoli-Roma: Ndicka dal 1’, De Rossi cala il jolly in attacco

Formazioni ufficiali Napoli-Roma, ecco le scelte definitive di Calzona e De Rossi per il match…

2 ore ago

Come Atalanta-Fiorentina, UFFICIALE: si recupera a fine campionato

Giunge l'ufficialità sul rinvio causa lutto di una partita potenzialmente decisiva per le sorti del…

4 ore ago

Dalla Juve alla Roma: offerta faraonica per Chiesa

Le voci intorno all'avvenire di Federico Chiesa si fanno numerose e insistenti. Ecco le ultime…

5 ore ago