La Roma ha dalla sua 7 incroci su 9 possibili per ottenere la Champions League già nella prossima giornata. Per non assicurarsi l’accesso alla fase preliminare con una giornata d’anticipo i giallorossi, attualmente secondi, dovrebbero perdere con la Lazio e il Napoli, terzo incomodo nella corsa alla competizione europea, ottenere almeno un punto allo Juventus Stadium.
Roma e Lazio avranno il vantaggio di giocare conoscendo il risultato della partita di Torino, visto lo spostamento del derby a lunedì, e in caso di sconfitta del Napoli sarebbero entrambe tra le prime tre con un pareggio o una vittoria dei biancocelesti. Il successo della Roma, invece, certificherebbe solamente il secondo posto dei giallorossi.
In caso di vittoria, per altro, la squadra di Garcia sarebbe direttamente qualificata alla Champions a prescindere dall’esito dell’incontro tra Juventus e Napoli. C’è invece un terzo incrocio di risultati che, lunedì, consegnerebbe alla Lazio un posto sul podio della Serie A lasciando nell’incertezza i giallorossi: i biancocelesti dovrebbero vincere il derby e il Napoli pareggiare allo Juventus Stadium. L’unica possibilità che terrebbe aperto ogni scenario vede la Roma sconfitta dalla squadra di Pioli e i partenopei vincenti contro i bianconeri.
Fonte: adnkronos.com
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…
Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…
Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…