LAZIO-ROMA+39+mila+biglietti+venduti.+Ecco+le+misure+di+sicurezza+del+Comune
asromaliveit
/2015/05/25/lazio-roma-39-mila-biglietti-venduti-ecco-le-misure-di-sicurezza-del-comune/amp/

LAZIO-ROMA 39 mila biglietti venduti. Ecco le misure di sicurezza del Comune

Lo stadio Olimpico

Sono circa 39 mila i biglietti venduti per il derby di oggi Lazio-Roma, ottima cifra nonostante l’orario e la data infrasettimanale e lavorativa. Lo ha comunicato poco fa Marco Canigiani, responsabile marketing e biglietteria della società biancoceleste, padrone di casa nella stracittadina odierna.

Questo il comunicato del comune di Roma sul piano sicurezza:

Pronto il piano sicurezza in vista del derby Lazio – Roma che si disputerà oggi alle ore 18. Le misure da adottare il giorno della partita sono state illustrate durante un tavolo tecnico svoltosi in Questura. Nei dintorni del Foro Italico saranno impiegati 1700 agenti delle forze dell’ordine, tra polizia, guardia di finanza, carabinieri e vigili urbani che avranno il compito di garantire che il derby si svolga senza incidenti.

L’apertura dei cancelli dell’Olimpico è prevista per le 15, così da permettere l’afflusso regolare dei circa 50mila spettatori attesi. In tutta l’area esterna all’impianto saranno potenziati i controlli attraverso operazioni di filtraggio e prefiltraggio in modo da impedire che arrivino sugli spalti oggetti pericolosi.

I controlli per i tifosi laziali verranno effettuati da piazza Dodi, mentre per i tifosi romanisti, da largo De Bosis, Franchetti, Gladiatori e Olimpiadi. I supporter di entrambe le squadre verranno inoltre, fin dalle adiacenze dello stadio, indirizzati verso i settori di appartenenza: Ponte Milvio per i laziali, Ponte Duca D’Aosta e Ponte della Musica per i romanisti.

Sempre a partire dalle 15 sono previste chiusure al traffico intorno alla zona del Foro Italico. In particolare saranno off limits Lungotevere Cadorna, Ponte Duca d’Aosta e Lungotevere Diaz nel tratto compreso tra piazzale De Bosis e viale Antonino da San Giuliano. Qualora si rendessero necessarie per garantire l’ordine pubblico, la Polizia Locale potrà attivare anche delle chiusure “a vista” al traffico veicolare sul lungotevere Diaz, nel tratto compreso tra viale Antonino da San Giuliano e Ponte Milvio, viale della Macchia della Farnesina, via dei Robilant e viale Antonino da San Giuliano.

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Voti Fenerbahçe-Roma 1-1, Cristante on fire: diversi giallorossi rimandati

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul ritorno in Champions dei giallorossi L'attesa lunga sette…

16 ore ago

Gasp cala il jolly, Fenerbahce-Roma: le ultime di formazione

Tutti i dettagli in vista delle possibili scelte del tecnico giallorosso per la prima in…

1 giorno ago

Calciomercato Roma, game over e annuncio UFFICIALE: “Mai voluto”

Obiettivo dei giallorossi, era finito al centro di un vero e proprio intrigo: l'intervista chiarisce…

2 giorni ago

Koné ha stregato anche loro: Chelsea e United tremano

Il centrocampista della Roma resta uno dei nomi caldi del calciomercato Con una media voto…

2 giorni ago

Via dal Real, non solo Endrick: Juve, Roma e Milan fiutano il colpo

Continuano le voci di calciomercato riguardanti le big di Serie A Grazie alla rimonta a…

3 giorni ago

Riunione di mercato sugli svincolati: la decisione della Roma

Il club giallorosso tira le somme dopo gli ultimi vertici di calciomercato Alaba, Guerreiro, Sancho,…

3 giorni ago