Il presidente dell’Istituto Nazionale dell’Urbanistica del Lazio (INU) Domenico Cecchini, ha parlato del progetto del nuovo stadio della Roma. Queste le sue dichiarazioni:
“Non è uno stadio, è un nuovo grande centro direzionale in riva al Tevere. Insostenibile. Lo stadio, che rappresenta solo il 15% dell’edificabilità prevista mentre l’85% è il centro il direzionale con tre torri più alte di quelle realizzate recentemente all’Eur. Potrebbe realizzarsi anche con intorno un parco per il tempo libero e il divertimento come previsto dal piano regolatore vigente, ma i grattacieli dovrebbero farsi in un’altra zona della città non lì. Per esempio, a Pietralata dove sono previsti dal piano e dove l’accessibilita con il trasporto pubblico è già oggi molto alta, con la fermata Quintiliani della metro linea B. Le torri previste sono insostenibili prima di tutto dal punto di vista ambientale e sarebbe un grave errore se venissero realizzate.”
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…