AS+ROMA+Totti+regala+la+sua+maglia+a+Tomer+Inbar%3A+il+calciatore+di+13+anni+che+ha+sconfitto+la+leucemia
asromaliveit
/2015/05/27/as-roma-totti-regala-la-sua-maglia-a-tomer-inbar-il-calciatore-di-13-anni-che-ha-sconfitto-la-leucemia/amp/

AS ROMA Totti regala la sua maglia a Tomer Inbar: il calciatore di 13 anni che ha sconfitto la leucemia

Totti

Si sono scambiati le maglie come fanno i campioni in campo, ma Tomer Inbar non è (ancora) un calciatore professionista, ha solo 13 anni, e la n.10 di Francesco Totti l’ha ricevuta direttamente a Trigoria. Il capitano della Roma, d’altronde, messo al corrente della storia del ragazzo israeliano – tornato a giocare dopo aver lottato contro una leucemia – si è subito attivato per esaudirne il desiderio, ovvero incontrare il suo idolo nel mondo del calcio.

Per Tomer insomma la visita al centro sportivo giallorosso, e il tempo trascorso nell’ufficio personale di Totti, sono stati un sogno. Al giovane nel marzo del 2014 era stata diagnosticata unaleucemia che lo ha costretto a lasciare sia la scuola sia il calcio, che praticava indossando la maglia dell’Hapoel Herzliya. Dopo un trattamento aggressivo, presso l’ospedale pediatrico di Tel Aviv, a settembre è stato trovato un donatore compatibile che ha permesso il trasferimento in un’altra struttura (l’ospedale Schneider di Petah Tikva, dove ha passato due lunghissimi mesi in assoluto isolamento) per il trapianto di midollo osseo. A febbraio di quest’anno poi ecco la vittoria più grande: il ritorno sui banchi di scuola e, sostenuto dai compagni di squadra, anche quello in campo.

Un ritorno che, complice la tournee in Italia (a Milano) della sua squadra per una serie di amichevoli, ha permesso a Tomer di esprimere un desiderio: vedere dal vivo il suo idolo calcistico, Francesco Totti. Detto, fatto. Durante l’incontro il giovane ha spiegato di giocare da terzino destro (nel ruolo adora Dani Alves, e per questo ha scelto il n.22 come l’esterno del Barcellona), poi i due si sono scambiati le rispettive maglie con nome e autografo. Al termine poi Totti, a nome del Maccabi Italia e della Federcalcio israeliana, è stato invitato in Israele, e a visitare la Sinagoga Maggiore e il Museo ebraico di Roma.

Fonte: ansa

esposito

Published by
esposito

Recent Posts

Dalla Juve alla Roma, non è finita: affare a doppia cifra

Sia Carnevali che Massara osservano la situazione per capire i margini di manovra Chiamata a…

1 ora ago

Martinelli non tramonta: la Roma studia costi e margini di manovra

La posizione dei giallorossi in merito alle ultime voci di un interesse per l'attaccante dell'Arsenal…

11 ore ago

Rashford ha accettato: l’intesa spacca in due i tifosi

Una sorpresa dopo l'altra: il futuro dell'inglese resta un rebus tutto da sciogliere Metabolizzata la…

12 ore ago

Calciomercato Roma, blitz dei Friedkin: ora la chiusura per Castro

L'ultimo via libera della proprietà americana suggellerà in maniera definitiva l'operazione: ecco tutti i dettagli…

14 ore ago

Leao proposto alla Roma: D’Amico se l’è lasciato sfuggire

Continua la ricerca da parte di D'Amico del nuovo attaccante esterno: le ultime sul gioiello…

16 ore ago

Lo United non si dà pace: ennesimo ribaltone Koné

Il francese ancora nel mirino dei Red Devils? Dall'Inghilterra filtra una clamorosa novità, ecco perché…

19 ore ago