SERIE A Manolas, Romagnoli e Bertolacci inseriti nella “Top 11 rivelazioni”

Verona-Roma Manolas
Verona-Roma Manolas

UEFA.com ha votato la top 11 composta dalle più grandi rivelazioni del campionato di Serie A 2014/15. Nell’undici ideale, schierato nel modulo 3-4-1-2, c’è Manolas, oltre ai “giallorossi” Romagnoli e Bertolacci.

Kostas Manolas (AS Roma)

Arrivato in estate per sostituire un pezzo da novanta come Benatia, il 23enne nazionale greco non ha perso tempo a mostrare tutto il suo talento nella fase difensiva. La stagione della Roma è stata piuttosto altalenante (anche se comunque chiusa con un buon secondo posto) ma Manolas è stato di sicuro tra i migliori della truppa di Rudi Garcia.

Alessio Romagnoli (UC Sampdoria)

Il ventenne difensore di Anzio è esploso giocando da centrale alla Sampdoria, alla corte di Siniša Mihajlović che in lui ha detto di rivedere Alessandro Nesta. Proprio il giocatore a cui Romagnoli si è sempre ispirato, pur essendo cresciuto nella AS Roma: “Essere paragonato a Nesta per me è un onore, è stato il difensore italiano più forte di sempre, il mio idolo”.

Andrea Bertolacci (CFC Genoa)

Anche per il centrocampista del Genoa è arrivata la consacrazione e la nazionale con Conte grazie alle ottime prestazioni di questa stagione con il brillante Genoa di Gasperini. “E’ stata una stagione bellissima”, ha detto. Come dargli torto?

Fonte: Uefa.com

VAI ALLA NOTIZIA ORIGINALE

Impostazioni privacy